Appassionato di robotica agricola? Early adopter ? Semplice curioso? Il World Fira è il posto giusto per te! La rassegna vede come partner principale l'Organizzazione Mondiale per la Robotica Agricola (GOFAR) e rappresenta l'evento principale a livello internazionale dove scoprire i protagonisti della prossima era di macchine agricole: Robot e soluzioni autonome.

 

 

Per l'ottava edizione, in programma dal 6 all'8 febbraio 2024 a Tolosa, in Francia, sono attesi oltre 2500 partecipanti a formare una comunità internazionale che coinvolge produttori, start up, fornitori di componenti, investitori e agricoltori da 60 nazioni di provenienza.

 

Oltre 70 le aziende espositrici che presenteranno 35 soluzioni robotiche con più di 20 dimostrazioni in campo, per approfondire l'applicazione della robotica nei settori produttivi dell'orticoltura, dell'agricoltura specializzata (vigneti, frutteti) e della cura del verde. Novità di quest'anno anche il comparto zootecnia e campo aperto.

Leggi anche:
World Fira 2023: grande affluenza di pubblico per i robot in campo

Fira non è solo dimostrazioni in campo, è anche l'occasione per fare attività di networking e stringere collaborazioni per affrontare le sfide di un settore in impennata che deve necessariamente rivolgersi al futuro tenendo conto della sostenibilità.

 

Presente anche un'area espositiva e un ricco programma di conferenze e sessioni con gli esperti, per affrontare insieme le delicate tematiche relative all'automazione della pratica agricola, come il rapporto tra uomo e macchina, le controversie a livello normativo e il ruolo nel processo di transizione ecologica

 

AgroNotizie® seguirà da vicino World Fira 2024, edizione che si preannuncia ricchissima di novità, non perdeteci di vista per i prossimi aggiornamenti!

 

AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: