Inarrestabile, BKT ha sfruttato gli ultimi anni per studiare meglio i trend del settore e investire ulteriormente nella ricerca. I risultati di tale impegno sono i nuovi pneumatici AGRIMAX FACTOR, la nuova Serie 70 di BKT, ma anche una novità assoluta: il cingolo in gomma AGRIFORCE BK T71 che - esposto in anteprima al Sima 2022 e ad Eima 2022 - segna l'ingresso dell'Azienda in un nuovo segmento di mercato.

 

"Proponiamo questo nuovo tipo di prodotto per estendere la nostra già ricca offerta e soddisfare un maggior numero di agricoltori - spiega Dilip Vaidya, senior President e director of Technology di BKT. AGRIFORCE BK T71 riduce il compattamento del terreno grazie a una distribuzione del peso ottimale e lavora senza problemi in differenti condizioni in ogni stagione".

 

Il primo cingolo agricolo di BKT

Nato dall'ascolto delle necessità degli utenti, AGRIFORCE BK T71 inaugura una nuova Serie di cingoli per trattori di alta potenza utilizzati nella lavorazione del terreno e nelle attività di colture in filari. Unico e originale, si distingue per il battistrada realizzato con una mescola ad alte prestazioni, studiata per assicurare elevata resistenza a tagli, strappi e abrasioni.

 

Battistrada del nuovo cingolo AgriForce BK T71 di BKT

Battistrada del nuovo cingolo AGRIFORCE BK T71 di BKT

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

Il disegno ottimizzato del battistrada offre eccellenti trazione e comfort di guida, mentre la forma dei ramponi su cui fa presa la ruota di trazione (sistema a trasmissione positiva) garantisce massima flessibilità.

 

Altro tratto distintivo è la carcassa rinforzata con 4 tele di cavi d'acciaio ad alta resistenza. Grazie a queste caratteristiche AGRIFORCE BK T71 - disponibile in 5 diverse misure - assicura un perfetto equilibrio tra stabilità dimensionale e flessibilità, nonché una straordinaria durata.

 

Il futuro è "cingolato"

Fermamente intenzionata a sviluppare un portfolio altamente specializzato in grado di rispondere a ogni esigenza, BKT ha deciso di creare un impianto specifico per la produzione di cingoli nello stabilimento di Bhuj, in India. Nel nuovo impianto si lavora per presentare in futuro, nuovi cingoli destinati sia all'agricoltura sia alle costruzioni.

 

AgriForce BK T71 sarà presto disponibile in 5 misure

AGRIFORCE BK T71 sarà presto disponibile in 5 misure

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

L'Azienda si lancia nel nuovo segmento con la consapevolezza che, in alcune situazioni, i cingoli risultano più funzionali dei pneumatici. In particolare, le cingolature in gomma permettono ai trattori di circolare in campo a velocità più elevate rispetto a modelli gommati di pari potenza, aumentando le prestazioni e ottimizzando i consumi di carburante.