Sviluppato dal marchio Alliance di Yokohama Off-Highway Tires, il pneumatico Agriflex 363 VF è pensato appositamente per colture disposte in file, come ad esempio le patate, e può equipaggiare trattoriirrigatrici semoventi o trainate.

 

"Con l'Alliance 363 VF ora possiamo vantare una Gamma completa di pneumatici che consentono alle aziende agricole di sfruttare i vantaggi della tecnologia VF aumentando la flessibilità delle operazioni in campo” commenta Angelo Noronha, presidente per l’Europa di Yokohama Off-Highway Tires.

 

Un pneumatico che protegge il suolo

Grazie alla struttura direzionale dei ramponi e alla divisione di questi ultimi in blocchi separati, Agriflex 363 VF offre un'ottima trazione in campo, garantendo anche ottime proprietà auto-pulenti soprattutto su terreni bagnati. Insieme alle cinghie in acciaio, la mescola speciale del pneumatico offre la migliore resistenza alle stoppie, mentre le spalle arrotondate proteggono la qualità del raccolto. 

 

YOHT_Alliance Agriflex 363 VF.jpg

Agriflex 363 VF assicura una pressione uniforme sul terreno e una maggiore durata del battistrada
(Fonte foto: Yokohama Off-Highway Tires)

 

L’angolo del rampone rivolto verso il centro del pneumatico garantisce la massima tenuta anche su strada. La classificazione di velocità D consente di arrivare fino a 65 chilometri orari.

 

Inoltre, l'elevata capacità di carico con basse pressioni di gonfiaggio, garantita dalla tecnologia VF, genera un'impronta più ampia e minore compattazione del terreno. 

 

YOHT_Alliance-363-VF-gemellato.jpg

Utilizzato come pneumatico gemellato, Alliance 363 VF migliora ulteriormente la protezione del suolo

(Fonte foto: Yokohama Off-Highway Tires)

 

Alliance 363 VF è attualmente disponibile in 15 misure per assali anteriori e posteriori. Altre 9 misure sono in fase di sviluppo e amplieranno la gamma di opzioni disponibili per agricoltori e contoterzisti.