"Perfetto mix di efficienza e facilità d'uso, la gamma di NH comprende trattori versatili, facilmente manovrabili e indicati per molteplici applicazioni: dalla paesaggistica alla manutenzione del verde, dall'orticoltura fino alle attività in serra, frutteto e vigneto" afferma Edoardo Ronco, product marketing manager Europe compact tractors di New Holland. "Oltre a maggiori performance, la linea con modelli cabinati assicura anche un elevato comfort".
Due nuovi arrivi
La serie si arricchisce ora dei nuovi modelli Boomer 45 da 47 cavalli e Boomer 55 da 57 cavalli che appartengono alla Classe 3 e si aggiungono ai Boomer 25, 35, 50 con potenze comprese tra i 24 e i 52 cavalli. Il Boomer 25 è disponibile solo in versione piattaformata, i fratelli maggiori sono proposti con piattaforma o con cabina.New Holland Boomer 55 da 57 cavalli in versione cabinata
L'ampliamento dell’offerta e la disponibilità di diversi pneumatici (agricoli, industriali e larghi ad elevato galleggiamento per i manti erbosi) incrementa ulteriormente la versatilità dei trattori NH che affrontano ancora meglio operazioni impegnative, quali la lavorazione leggera del terreno, lo sgombero della neve, lo sfalcio e il trasporto.
Boomer, salto allo Stage V
Sotto il cofano, nuovi motori a tre cilindri con turbocompressore e tecnologia Common Rail Direct Injection usano un inedito sistema di post trattamento a rigenerazione continua - composto da DOC + DPF - per rispettare lo Stage V garantendo grande efficienza nei consumi.Inoltre, i propulsori assicurano potenze comprese tra 24 e 57 cavalli e una notevole riserva di coppia, che arriva a 188 newtonmetri a 1.600 giri al minuto sul top di gamma Boomer 55. I motori sono ancora più efficienti anche grazie al radiatore e al ventilatore maggiorati.
New Holland Boomer 40 con motore Stage V da 40 cavalli
Novità per trasmissione e Pto
I Boomer con trasmissione idrostatica possono ora contare anche sulla funzione EZ Speed, che coordina il pedale della marcia avanti e il regime del motore in modo tale da permettere l'aumento del numero di giri quando il driver preme il pedale idrostatico e l'acceleratore a mano è in posizione abbassata. Facilmente disattivabile, EZ Speed permette di avere sempre il regime motore e la velocità di avanzamento corretti e si rivela utile quando l'operatore vuole limitare il rumore a trattore fermo e incrementare il regime nel momento in cui il mezzo si muove.Un'ulteriore nuova funzione - gestibile tramite un interruttore - disattiva automaticamente la Pto quando l'attacco a tre punti viene sollevato e la riattiva quando viene abbassato. Ne derivano una riduzione dell'affaticamento del conducente e una velocizzazione del lavoro nelle applicazioni che richiedono frequenti spostamenti del sollevatore posteriore. In più i modelli di Classe 3 dispongono della Pto 540E, con cui il regime non supera di oltre il 10% il numero di giri target e i consumi di carburante sono contenuti.
New Holland Boomer 25 in azione in serra
Boomer Suite™, comfort al top
Tanto performanti quanto confortevoli, i Boomer di Classe 2 e 3 possiedono ora la cabina Boomer Suite™ che garantisce una visibilità ottimale e comandi ergonomici. Il cruscotto rinnovato con nuovo display LCD del tachimetro sul quadro strumenti facilita il controllo dei trattori.Il comfort operativo aumenta anche grazie a varie funzioni, tra cui la Cruise Control - di serie sui modelli con trasmissione idrostatica - e la nuova servoassistenza idraulica, in opzione sui modelli di Classe 3 con cabina e trasmissione idrostatica.
Cabina Boomer Suite™ per i trattori Boomer di New Holland
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland