Sia sul campo coltivato sia su quello da pallone serve una grande passione. Lo sa bene BKT che da giugno 2018 ha affiancato alla produzione di pneumatici Off-Highway per mezzi agricoli la sponsorizzazione del campionato di calcio Serie B (o meglio Serie BKT) e pochi giorni fa ha stipulato con la Lega nazionale professionisti B un accordo di Title sponsorship per altri tre anni.

La Serie B - che si chiamerà Serie BKT fino a giugno 2024 - permetterà all'azienda indiana di continuare a trasmettere i valori positivi dello sport, aumentare la brand awareness e raggiungere i tifosi delle province italiane, dove può entrare in contatto anche con gli utenti finali dei suoi prodotti. Per ringraziare gli appassionati di calcio (agricoltori e non) del loro sostegno, BKT ha già organizzato in collaborazione con Lega B e Havas Sports & Entertainment molte iniziative coinvolgenti e presto lancerà una nuova sigla della Serie BKT che avrà come protagonisti proprio i tifosi.

La scelta di dare il proprio nome al campionato testimonia la ferma volontà della multinazionale di condividere i valori di fair play, spirito di squadra, impegno, rispetto dell'avversario e di sostenere lo sport. "Con la Serie BKT, vero e proprio incubatore di grandi campioni, forniamo il nostro supporto in modo tale che tutti si ricordino di noi perché impegnati a far crescere i talenti, ora più che mai" afferma Lucia Salmaso, ceo di BKT Europe.

"Siamo entusiasti di continuare quest'avventura sportiva, anche perché fin dall'inizio abbiamo visto una nutrita partecipazione alle iniziative e abbiamo ricevuto un'accoglienza calorosa" dichiara Lucia Salmaso. "Inoltre siamo felici di aver trovato un partner come Lega B che condivide i nostri valori e con cui siamo in profonda sintonia. Facciamo davvero squadra, specialmente in questo momento particolare".

"Avere come Title sponsor un brand internazionale, prestigioso e in crescita come BKT dimostra come la Serie B italiana sia un campionato attrattivo e riconosciuto, nonché giovane e innovativo" aggiunge Mauro Balata, presidente della Lega Serie B.