Quattro rotori per metro lineare
I quattro rotori per metro lineare - caratteristica peculiare Kverneland - con disposizione elicoidale, spostano il terreno dall'esterno verso l'interno della macchina riducendo la potenza richiesta e incrementando l'effetto livellante.Grazie al sistema Quick-Fit i denti possono essere sganciati e sostituiti velocemente
Il particolare sistema di parallelogramma permette la semplice regolazione della profondità di lavoro senza l'uso di utensili. Inoltre, garantisce precisione e uniformità di semina nel caso l'erpice venga abbinato alla seminatrice.
Massima robustezza e longevità
La struttura della cassa è a doppia anima, quindi estremamente robusta dal momento che diventa autoportante. Due cuscinetti a rulli conici riducono al minimo le vibrazioni sull'albero per la massima durata dell'erpice.I denti, trattati al carburo di tungsteno (optional) con il sistema Quick-Fit possono essere sganciati e sostituiti velocemente senza alcun attrezzo. Un deflettore laterale, anche in caso di ostacoli o di terreni tenaci, si solleva e si allontana dall'ultimo gruppo evitando di ingolfare la macchina.
Combinazione con barre di semina e serbatoi frontali
L'erpice rotante fisso Serie S è ideale per lavorare in condizioni gravose anche in presenza di molti sassi. I 125 millimetri di distanza tra il rotore e i denti rendono questi erpici ottimali anche per semine con abbondanti residui colturali.La serie di erpici pieghevoli F30 può supportare le barre di semina accoppiate con serbatoi frontali DF1 o DF2 sia nella versione meccanica che Isobus. I 95 millimetri di distanza dalla cassa ne permettono l'uso anche su terreni ricoperti da abbondanti residui colturali per operazioni di lavorazione in un unico passaggio.
La serie di erpici pieghevoli F35 è indicata per trattori di alta potenza - da 250 a 450 cavalli - ed è disponibile con larghezze di lavoro da 4,5, 5 e 6 metri.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kverneland Group