L'accordo recentemente sottoscritto da Argo Tractors con il Gruppo Helms permetterà alla casa di Fabbrico (Reggio Emilia) di rinnovare la presenza sul mercato danese e di avvicinarsi maggiormente al cliente finale.
L'importatore, forte di tre sedi operative e di una struttura aziendale diffusa capillarmente in tutta la Danimarca, è in grado di rispondere rapidamente alle richieste del mercato e di offrire un alto standard di servizi di assistenza prima e dopo la vendita.

"Helms non è solo uno dei top-dealer sul mercato locale, con un'esperienza pluriennale nel settore trattoristico e con una riconosciuta affidabilità - commenta Mario Scapin, export director di Argo Tractors - ma è anche un'azienda a conduzione familiare, proprio come Argo Tractors. Con l'impresa condividiamo molti dei nostri valori e per questo possiamo dirci fieri di aver stretto questo accordo".

Il mercato della meccanizzazione agricola danese è oggi caratterizzato da una crescente richiesta di trattori di medio-alta potenza (oltre i 160 cavalli), una domanda cui il Gruppo italiano è in grado di rispondere efficacemente grazie alla completezza della gamma McCormick.

Il brand di Argo Tractors può vantare diverse frecce al suo arco, prima fra tutte la nuova Serie X7 P6-Drive, alla quale si aggiungono anche le Serie X7 e X8 VT-Drive, che coprono un range di potenza da 150 ad oltre 310 cavalli e rispondono perfettamente alle esigenze del mercato danese, offrendo elevate prestazioni, comfort e dotazioni tecnologiche d'avanguardia.