Fpt Industrial, brand di Cnh Industrial, ha recentemente portato a Expo 2015 la propria esperienza nel campo della propulsione a metano; un'esperienza che dura da oltre 25 anni e vanta oltre 25 mila unità vendute tutte basate sulla combustione stechiometrica, ritenuta l’unica soluzione veramente fattibile ed economicamente efficiente che soddisfi i limiti d’emissione Euro VI.

I motori a metano Fpt non si limitano solo a veicoli commerciali, autobus e veicoli speciali.
L'azienda sta, infatti, sviluppando soluzioni pensate per il settore off-road testate da New Holland sul suo prototipo T6.140 Methane Power e in linea con la filosofia espressa dal progetto dell’Azienda agricola sostenibile.
Un’idea basata sulla capacità delle aziende agricole di produrre energia a partire da risorse naturali, in questo caso biomasse, che a loro volta alimentino i macchinari agricoli e l’azienda stessa.

Non a caso la tavola rotonda, organizzata da Cnh Industrial e dai suoi brand con il Consorzio italiano biogas, si è conclusa con una visita al padiglione di New Holland Agriculture, dove è in esposizione il motore top di gamma di Fpt Industrial, il Cursor 16.

Questo articolo fa parte delle collezioni: