B.M.V. da oltre 25 anni al servizio dell'agricoltura

Cimatrice per vigneto DE800: progettata per ogni esigenza e per ogni tipologia di vigneto

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

bmv-cimatrici-vigneto-de800.jpg

Cimatrice per vigneto DE800: progettata per ogni esigenza e per ogni tipologia di vigneto

La B.M.V., sorta nel 1974, si occupa da oltre 25 anni della progettazione e fabbricazione di macchine e attrezzature per l'industria e l'agricoltura. La sede è in Alba (Piemonte) famoso centro vitivinicolo dove operano le più prestigiose cantine italiane e le più sofisticate attrezzature agricole per vigneto. I diversi prodotti agricoli vengono attualmente esportati nelle varie versioni in numerosi Paesi. La produzione, avvalendosi di impianti e tecnologie d'avanguardia e di personale altamente qualificato, provvede a realizzare integralmente le macchine, attraverso le diverse fasi:

  • lavorazioni meccaniche
  • carpenteria
  • saldatura
  • assemblaggio
  • prove al banco e in campo

La commercializzazione è basata su una rete di diversi punti vendita distribuiti sul territorio italiano e mondiale che assicurano un capillare servizio di assistenza.

Tra i prodotti più richiesti, si distinguono le cimatrici B.M.V. 'DE800', progettati e costruiti diversi modelli di queste serie, per una massima compatibilità ad ogni esigenza e tipologia di impianto. Tutti i modelli della gamma vengono applicati nella parte anteriore del trattore. La potenza viene erogata dalle prese idrauliche della trattrice stessa oppure, a richiesta, viene fornita una centralina idraulica indipendente. I coltelli, in acciaio temperato, assicurano ad alto regime di rotazione (2000-2500 g/min.), una migliore qualità di taglio anche a velocità di avanzamento elevate. Per la trasmissione è utilizzata una particolare cinghia, che non necessita di tendicinghia. In tutti i modelli viene fornito il carrello e i ripari per il parcheggio. Per il trasporto su strada la cimatrice viene spostata idraulicamente all'interno della larghezza del trattore in modo da evitare ingombri laterali e mantenere inalterato il baricentro del trattore. La barra verticale di taglio più esterna, è provvista di una molla che garantisce la retraibilità in caso di ostacoli. Il montaggio e lo smontaggio sono rapidi e semplici, su qualsiasi tipo di trattrice. Disponibili dal costruttore diversi optional, quali radunatralci e comandi elettronici.

Di seguito un video della macchina in opera all'interno di un vigneto:

 

Per ulteriori informazioni tecniche visitare il sito ufficiale nella sezione prodotti www.bmv-italy.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.776 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner