L'Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (Ismea) ha reso noto l'avvio della procedura di messa in vendita di terreni nell'ambito della Banca Nazionale delle Terre Agricole, che costituisce l'inventario completo dei terreni agricoli che si rendono disponibili anche a seguito di abbandono dell'attività produttiva e di pre pensionamenti, raccogliendo, organizzando e dando pubblicità alle informazioni necessarie sulle caratteristiche naturali, strutturali ed infrastrutturali dei medesimi, sulle modalità e condizioni di cessione e di acquisto degli stessi.
L'accesso alla Banca è aperto a tutti e gratuito. In particolare, al fine di favorire il ricambio generazionale in agricoltura, per i giovani imprenditori agricoli Ismea offre la possibilità di accedere all'acquisto dei terreni in vendita con mutui agevolati.
Coloro che presenteranno una manifestazione di interesse entro il prossimo 5 giugno saranno successivamente invitati a partecipare all'asta pubblica per l'aggiudicazione dei terreni.
Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet