Giovedì 19 aprile prossimo a Cuneo ad Agenform, in piazza Torino 3, a partire dalle 9.30 fino alle 13.00, sarà possibile conoscere e approfondire il corso di Trasformazione ortofrutticola, percorso formativo di due anni che è partito a Cuneo lo scorso autunno riscuotendo interesse e successo di iscrizioni.

Il giorno dell’open day ci si potrà confrontare direttamente con gli allievi del primo anno del corso di trasformazione ortofrutticola e sarà possibile vederli direttamente all’opera nel laboratorio tecnologico nella sede di Agenform dove, seguiti dalla docente, realizzeranno diversi trasformati ortofrutticoli. Inoltre il direttore e le coordinatrici del corso saranno a disposizione per informazioni, dubbi e curiosità inerenti il corso Its.

Il percorso Its, completamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Piemonte e dal Miur, offre un’alta specializzazione tecnica e un’esperienza formativa completa realizzata con docenti provenienti per gran parte dal mondo del lavoro, dell'impresa, del settore agroalimentare e dall’università. La didattica del corso è strutturata attraverso: lezioni frontali in classe, laboratori pratici di trasformazione ortofrutticola, workshop, seminari e visite aziendali in aziende agroalimentari sia a livello regionale sia nazionale.

Scopri i dettagli dell'open day sul corso Its Agroalimentare sulla trasformazione ortofrutticola