ANNULLATO - Lazio Farm Innovation Lab: ricerca e innovazione crescono in campo

ANNULLATO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI - Il prossimo 28 febbraio al Crea Ingegneria e trasformazioni agroalimentari di Monterotondo Scalo (Rm).

20180228-lazio-farm-innovation-lab.jpg

Monterotondo Scalo (Rm), 28 febbraio 2018

AGGIORNEMNTO DEL 21 FEBBRAIO 2018: IL CONVEGNO è STATO ANNULLATO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, PER INFORMAZIONI VISITA QUESTA PAGINA - E' in programma il prossimo 28 febbraio al Crea Ingegneria e trasformazioni agroalimentari di Monterotondo Scalo (Rm) l'evento intitolato "Lazio Farm Innovation Lab. Ricerca e innovazione crescono in campo" presso la stazione Fs Piana Bella di Montelibretti Linea Fm1.

L'iniziativa prevede visite guidate e laboratori in cui sarà possibile vedere e testare: tecniche e tecnologie per l’agricoltura di precisione, agricoltura conservativa, filiera energetica da biomasse vegetali, taratura delle macchine agricole per la distribuzione di agrofarmaci e fertilizzanti, sistemi innovativi e strategie per la difesa fitosanitaria dell’olivo e delle colture ortofrutticole, sistemi avanzati d’irrigazione.

Inoltre focus sull'agricoltura multifunzionale e multisettoriale: impianti innovativi per la trasformazione di prodotti agroalimentari in azienda, produzione di marmellate, essiccatore solare, impianto di produzione di birra sensorizzato, pressa per la produzione di pasta, laboratorio mobile per la trasformazione delle carni ovicaprine e suine, negozio mobile.

L'ingresso è libero e gratuito previa registrazione online.

Scopri i dettagli di Lazio Farm innovation Lab

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.517 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner