E-commerce di vino, H-Farm e Veronafiere insieme in DesignWine

In cantiere un nuovo progetto di valorizzazione e vendita del vino sul web grazie alla piattaforma d'innovazione e all'ente fieristico, entrambe partecipanti nel capitale sociale di DesignWine

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

vino-vini-bicchiere-rosso-bianco-natalia-klenova-fotolia-750.jpg

H-Farm e Veronafiere insieme per l'e-commerce del vino
Fonte foto: © Natalia Klenova - Fotolia

H-farm e Veronafiere insieme per dare slancio al mondo dell’e-commerce di vino italiano. La piattaforma d’innovazione entra con una partecipazione del 36,5% nel capitale sociale di DesignWine, società partecipata dallo stesso ente fieristico, coordinatrice di Vinitaly Wine Club e dell’applicazione mobile Vino. L’obiettivo è sviluppare il progetto e-commerce Vinitaly Wine Club, orientato alla promozione e alla vendita online di vino italiano in Italia e all’estero.

Innovare per competere ed essere pronti a cogliere ogni opportunità di miglioramento – commenta Maurizio Danese, presidente di Veronafiere – è questo l’obiettivo dell’accordo stretto con H-Farm, società leader del settore, attraverso il quale facciamo un importante passo in avanti nel progetto e-commerce, in ottica internazionale. E’ una partnership nella direzione dello sviluppo costante dei prodotti fieristici e dei servizi a valore aggiunto ad essi collegati, che consolida Veronafiere nel ruolo di strumento per il business e la formazione delle imprese”.

Il settore vinicolo ha delle potenzialità enormi e rappresenta una delle eccellenze del made in Italy – sottolinea Riccardo Donadon, fondatore e ad di H-Farm - questo accordo rappresenta per noi e per il mondo del vino italiano una grossa finestra di opportunità. Poter fare questo passo avendo al nostro fianco Veronafiere, che negli anni si è distinta con Vinitaly per la conoscenza in questo settore e con cui già abbiamo iniziato due anni fa a lavorare sul tema innovazione, è un onore. Speriamo di sviluppare elementi di novità nel sistema di promozione del vino italiano”.
 

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: VeronaFiere

Autore:

Tag: vino innovazione mercati vinitaly made in italy e-commerce

Rubrica: AgroInnovAzione

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.675 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner