A trattare tali argomenti, come si potrà osservare dal programma, i massimi esperti nazionali, provenienti sia dall’ambito accademico (docenti universitari e ricercatori) che da quello tecnico (esponenti di aziende di nutrizione, di fitofarmaci, di impiantistica e di monitoraggio e controllo della soluzione circolante, che avranno a disposizione degli appositi spazi per proporre le loro novità). Ad arricchire il confronto e le tematiche di discussione sulla nutrizione della Fragola, i presidenti, accompagnati da loro delegazioni, delle associazioni di tecnici provenienti da Puglia (Arptra), Campania (Antesia) e Lazio (Xilematico).
L’Associazione Lameta ritiene di fondamentale importanza, per lo sviluppo di un’agricoltura di qualità che possa ergersi a protagonista per vincere le nuove sfide dettate dalla nuova programmazione comunitaria 2014-2020, questo scambio di saperi tra vari attori provenienti da territori differenti. Soltanto attraverso le sinergie create tra professionisti che operano nel settore e, facendo sistema con enti pubblici, strutture private e aziende che quotidianamente investono le loro risorse (umane ed economiche), si riuscirà a essere formati, informati e quindi competitivi.
La stessa realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alle partnership create tra tali soggetti e ai contributi offerti dal main sponsor Pan Agri Team in collaborazione con Netafim e dagli sponsor (Biolchim, Biokimia, Compo, Cifo, Timac Agro, Certis, Bayer CropScience), oltre che dalla disponibilità di strutture, logistica e personale gentilmente messi a disposizione da Comune di Scanzano Jonico e Alsia e dai contributi offerti dalle rivendite di fitofarmaci del metapontino.
La partecipazione al Forum è gratuita e prevede l’assegnazione di crediti formativi per gli Iscritti all’Ordine degli agronomi di Matera. Gli organizzatori saranno lieti di invitare i presenti al pranzo di lavoro, altro momento di incontro e confronto.
In occasione del 2° Forum di nutrizione vegetale sulla fragola saranno riaperti i termini per l’adesione in qualità di socio all’Associazione Lameta per l’anno 2014/2015.
Per informazioni clicca QUI
www.facebook.com/lameta.info - mail: info@lameta.info - presidentelameta@gmail.com
Scarica la locandina in formato .Pdf
Per la registrazione clicca QUI
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Lameta, Libera associazione mediterranea tecnici in agricoltura