La Fondazione Edmund Mach organizza un corso post diploma-post laurea intitolato "Agricoltura sostenibile: strumenti innovativi di protezione delle colture" che si terrà all'Istituto agrario di San Michele all'Adige (Tn) in dicembre.
Il corso è rivolto a coloro che sono in possesso di un diploma di Stato in ambito agrario o di una laurea (triennale o magistrale) in Scienze agrarie. In caso di possesso di altri titoli di laurea, l'ammissione è subordinata alla valutazione del piano di studi che deve risultare in linea con le finalità del corso.
Il Collegio nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati riconosce il corso come valido percorso formativo alternativo al tirocinio professionale obbligatorio per iscriversi nell’Albo nella misura di 12 mesi; i laureati in Classi di laurea idonee all’accesso all’Albo professionale, una volta terminato il corso, potranno sostenere direttamente gli esami di Stato abilitanti, mentre i diplomati “agrotecnici o periti agrari” dovranno completare il percorso professionalizzante con ulteriori 6 mesi di tirocinio tradizionale.
Sono considerati prerequisiti indispensabili per l'ammissione buone conoscenze in:
• agronomia, botanica, biologia vegetale e fisiologia delle piante;
• patologia vegetale, entomologia agraria e fitoiatria;
• lingua inglese e informatica.
E' previsto un colloquio preliminare per verificare il possesso dei suddetti requisiti. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 20.
Preiscrizioni: compilare il modulo scaricabile dal sito www.fmach.it e restituirlo all'indirizzo e-mail: corsodifesasostenibile@fmach.it entro il 31 ottobre 2012.
E' possibile presentare domanda al seguente indirizzo:
“Fondazione Edmund Mach Via E. Mach,1 - 38010 San Michele all'Adige (Tn)”
Per ulteriori informazioni:
Fondazione Mach, Lorenzo Tonina - Tel. 0461 615111
Scarica il programma in formato pdf
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Collegio nazionale degli agrotecnici e agrotecnici laureati