Le potenzialità della produzione di energia fotovoltaica abbinata alla coltivazione in serra. Questo è il tema del video girato nelle serre fotovoltaiche in provincia di Cuneo, che sarà proiettato nello stand di Cmm e Agritechnology a Macfrut (Cesena 5/7 ottobre 2011) per mostrare i vantaggi che la coltivazione in serra fotovoltaica offre, come azzerare o ridurre al minimo l'utilizzo di agrofarmaci consentendo al coltivatore di avvicinarsi ai canoni dell'agricoltura biologica ottenendo prodotti con qualità superiore alla coltivazione in campo.

Nella costruzione delle serre fotovoltaiche l'efficace collaborazione tra le due aziende trasmette sicurezza al cliente finale perché il team offre un servizio a 360 gradi in merito alla progettazione, alla realizzazione, al montaggio, alla fornitura e all'installazione del materiale fotovoltaico.

In questa collaborazione Cmm progetta e costruisce la struttura in acciaio mentre Agritechnology svolge il ruolo di general contractor fornendo anche servizi finanziari, business plan e relazioni agronome.

 

Padiglione C - Stand 15-16

Questo articolo fa parte delle collezioni: