MAKHTESHIM AGAN ITALIA PRESENTA IL NUOVO CATALOGO 2003

Ampia la gamma di prodotti disponibili per la difesa delle piante

L'impegno di essere più presenti sul mercato della vendita diretta, oltre all’importante acquisizione di Feinchemie Schwebda e di numerosi prodotti Bayer CropScience, ha permesso di inserire all’interno della pubblicazione numerose specialità

Questo articolo è stato pubblicato oltre 18 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Adama Italia.

catMakhpic.jpg

Makhteshim Agan Italia ha presentato il nuovo catalogo prodotti 2003, un volume che racchiude una vasta gamma di proposte di elevata qualità.
In seguito alla decisione strategica di avere una maggiore presenza sul mercato delle vendite dirette, ma soprattutto l’acquisizione di Feinchemie Schwebda, formulatore e distributore di fitofarmaci tedesco, detentore di registrazioni anche in Italia, e di quella di numerosi prodotti da Bayer CropScience, il nuovo catalogo include numerose specialità, prodotti di marchio o comunque innovativi come formulazione.

Tra gli erbicidi, numerosi sono i prodotti per il diserbo della barbabietola da zucchero. La gamma prodotti è infatti pressoché completa sia per il pre che per il post-emergenza e comprende: Goltix e Goltix Star a base di metamitron 700, Lenacilo Flus a base di lenacil 500 g/l SC, Etosate 500 a base di etofumesate 500 g/l SC, Contatto Più a base di fenmedifam 62 g/l + desmedifam 16 g/l + etofumesate 180 g/l EC, Contatto Twin a base di fenmedifam 200 g/l + etofumesate 200 g/l SC, Contatto 320 a base di fenmedifam 200 g/l SC, Feinprop SC a base di propizamide 400 g/l SC e Leopard 5 EC a base di quizalofop-p-etile 50 g/l EC.

Innovativi dal punto di vista formulativo sono Simazine 90 WG, a base di simazina 90% in granuli idrodispersibili) e Zoomer, a base di glifosate 360 g/l + oxifluorfen 30 g/l SC, entrambi per il diserbo dei fruttiferi e della vite.

Numerosi gli insetticidi, in particolare quelli per la difesa delle colture da frutto e la vite, tra cui Diazol 180 EW, a base di diazinone 180 g/l EW, Gusathion, a base di azinfos-metile in formualazione PB e SC, Mavrik 20 EW, a base di tau-fluvalinate 240 g/l EW, Metasystox R a base di ossidemeton-metile 188 g/l LS e Pyrenex ME, a base di clorpirifos-etile 250 g/l microincapsulato.

Oltre a questi, per il controllo dei parassiti delle colture industriali ed orticole, sono da ricordare Confidor Supra, a base di imidacloprid 75 g/l + ciflutrin 25 g/l EC e Pyrinex Quick, a base di clorpirifos-etile 250 g/l microincapsulato + deltametrina 6 g/l.

La gamma fungicidi comprende diversi prodotti a base di folpet per la difesa della vite, Effican 2 effe, Folmak SC e Folmak 80 WDG, questi 2 ultimi anche registrati su fragola, pomodoro e melone. Infine Nimrod, a base di bupirimate 235 g/l LE, è una specialità tra i prodotti antioidici.

Il Catalogo Prodotti 2003 di Makhteshim Agan Italia srl comprende anche numerosi altri prodotti che, uniti a quelli menzionati, ben rappresentano la vocazione della azienda, ovvero la produzione di formulazioni innovative a base di principi attivi “generici”, a cui però si sono aggiunti numerosi prodotti di marchio, ovvero rilevanti specialità nel segmento di mercato di loro appartenenza.

 

Chiunque desiderasse ricevere una copia del Catalogo 2003, può richiederlo scrivendo a:

MAKHTESHIM AGAN ITALIA S.r.l. – Via Verdi, 12 – 24121 BERGAMO

telefono: 035-243360, fax: 035-249590, e-mail: mait@ma-italia.it

Fonte: Agronotizie