Quando fare bene il latte fa bene al latte

Il prossimo 4 luglio, a Piana di Monte Verna (Ce), si terrà un convegno organizzato da Parmalat e in collaborazione con l'Associazione italiana allevatori su tutto ciò che ruota attorno alla filiera lattiero-casearia e al tema del benessere animale

evento-latte-04072018-fonte-parmalat.png

Si terrà in Via Fagianeria

Si accendono i riflettori sull'attuale e importante tema del benessere animale, soprattutto nelle bovine in produzione lattiera, finalizzato alla realizzazione di un latte con caratteristiche organolettiche di qualità indiscutibile.
Questo il focus del convegno "Filiera e benessere animale: fare bene il latte fa bene al latte" che si terrà in via Fagianeria a Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta, il prossimo 4 luglio.

Organizzato da Parmalat Italia e in collaborazione con l'Aia - Associazione italiana allevatori; l'evento, rivolto all'attenzione dei consumatori, dei tecnici, degli studiosi e degli allevatori, rientra nel solco delle iniziative messe in campo per una più efficace comunicazione delle indubbie qualità salutistiche del prodotto latte.

Il programma prevede gli interventi di esperti del settore che si susseguiranno dopo l'apertura dei lavori da parte del direttore generale di Parmalat Giovanni Pomella. Al termine dell'incontro, una proficua occasione sarà costituita dalla visita guidata allo stabilimento produttivo Parmalat e all'azienda Cirio agricola, tra le realtà agrozootecniche più importanti del Centro-Sud Italia.

Dopo l'apertura dei lavori da parte del direttore generale di Parmalat Giovanni Pomella, seguiranno gli interventi di Ettore Prandini, Gabriele Orzi, su “Benessere animale e Qualità del latte“, di Claudio Destro, su “Il progetto Aia" ed Anna Maria Colao, su "Il latte un alimento prezioso".

Scarica la locandina dell'evento

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.368 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner