L'incontro, organizzato da Associazione italiana allevatori in collaborazione con Arap, Anaborapi, Asprocarne e Coalvi, patrocinato dalla Regione Piemonte, si terrà a Fossano, in provincia di Cuneo (Via del Foro Boario 21 – Sala Brut e Bon), nella mattinata di lunedì 4 dicembre 2017.
Anche in questo caso, oltre ad allevatori, tecnici e studiosi, si riuniranno attorno allo stesso tavolo le associazioni allevatori e le principali organizzazioni di produttori di settore del Piemonte, oltre al consorzio che da sempre opera per la valorizzazione commerciale dell'Oro rosso costituito dalla carne prodotta dalla razza bovina piemontese.
I lavori saranno introdotti da Roberto Chialva, presidente dell'Associazione regionale allevatori del Piemonte, cui seguiranno le relazioni di Roberto Villa, Sergio Bormida, Enrico Sturaro, Alessandra Tropini e di Andrea Quaglino.
Le conclusioni sono affidate a Giorgio Ferrero, assessore Agricoltura, caccia e pesca della Regione Piemonte e a Roberto Nocentini, presidente Aia. Moderatore dell'incontro sarà Claudio Destro, vicepresidente dell'Aia.
In particolare, dall'incontro emergerà il percorso 'virtuoso' dell'esperienza piemontese nella filiera dell'allevamento bovino da carne: un esempio di crescita, ma che ha anche davanti a sé notevoli margini di crescita.
Il meeting si avvale del contributo dello sponsor Msd animal health.
Scarica la locandina dell'evento
© AgroNotizie - riproduzione riservata