Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Bovini: l'esperienza piemontese, un esempio di crescita

Proseguono gli incontri dedicati al settore: allevatori, tecnici e studiosi si ritrovano a Fossano, in provincia di Cuneo, lunedì 4 dicembre 2017, al meeting organizzato da Aia

razza-piemontese-fonte-volantino-aia-piemonte-convegno-dicembre2017.jpg

Si terrà in Via del Foro Boario 21

Un'altra zona del nostro Paese particolarmente vocata all'allevamento bovino da carne, il Piemonte, regione nella quale da sempre si raggiungono punte di eccellenza anche grazie alla presenza della razza autoctona piemontese, la più numerosa dal punto di vista della consistenza numerica tra le razze a spiccata attitudine produttiva carnea, ospiterà un secondo incontro sul tema 'Bovino da carne: allevare in salute', dopo quello tenutosi il mese scorso in Veneto, a Padova.

L'incontro, organizzato da Associazione italiana allevatori in collaborazione con Arap, Anaborapi, Asprocarne e Coalvi, patrocinato dalla Regione Piemonte, si terrà a Fossano, in provincia di Cuneo (Via del Foro Boario 21 – Sala Brut e Bon), nella mattinata di lunedì 4 dicembre 2017.

Anche in questo caso, oltre ad allevatori, tecnici e studiosi, si riuniranno attorno allo stesso tavolo le associazioni allevatori e le principali organizzazioni di produttori di settore del Piemonte, oltre al consorzio che da sempre opera per la valorizzazione commerciale dell'Oro rosso costituito dalla carne prodotta dalla razza bovina piemontese.

I lavori saranno introdotti da Roberto Chialva, presidente dell'Associazione regionale allevatori del Piemonte, cui seguiranno le relazioni di Roberto Villa, Sergio Bormida, Enrico Sturaro, Alessandra Tropini e di Andrea Quaglino.

Le conclusioni sono affidate a Giorgio Ferrero, assessore Agricoltura, caccia e pesca della Regione Piemonte e a Roberto Nocentini, presidente Aia. Moderatore dell'incontro sarà Claudio Destro, vicepresidente dell'Aia.

In particolare, dall'incontro emergerà il percorso 'virtuoso' dell'esperienza piemontese nella filiera dell'allevamento bovino da carne: un esempio di crescita, ma che ha anche davanti a sé notevoli margini di crescita.
 
Il meeting si avvale del contributo dello sponsor Msd animal health.

Scarica la locandina dell'evento

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia
Irritec

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 14 dicembre a 134.508 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy