La zootecnia nel futuro di Bosch

L'azienda tedesca sta per immettere nel mercato un sistema in grado di monitorare la temperatura del latte: a fine 2017 è previsto il lancio

Barbara Righini di Barbara Righini

Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

vacca-mucca-primo-piano-lingua-fotolia-750.jpeg

Bosch sta curando il progetto insieme alle Università di Stoccarda e Hannover
Fonte foto: © stadelpeter - Fotolia

Bosch sempre più lanciata nel settore agricoltura. L'azienda tedesca, storicamente legata alla componentistica per auto e alla tecnologia industriale, è pronta a muoversi anche nella zootecnia.

Dopo aver lanciato Deepfield Connect, sistema in grado di tenere sotto controllo umidità del terreno e umidità e temperatura dell'aria nelle orticole (in particolare è adatto alla coltivazione delle fragole e degli asparagi), sta per immettere sul mercato un sistema molto simile che permetterà di monitorare la temperatura del latte, nelle 48 ore successive alla mungitura, nei silos di stoccaggio delle aziende agricole.
Il prodotto, che ancora non ha un nome commerciale, terrà sotto controllo il dato in quattro punti del silos, il tutto con trasmissione in tempo reale a tablet, pc o smartphone.

Il progetto, che Bosch sta curando assieme alle Università di Stoccarda e Hannover, è in fase di studio ed è stato anticipato ad AgroNotizie da Mauro Bregolato, responsabile per il settore agricoltura in Italia di Bosch.

Al momento sono pronti quaranta prototipi che nei prossimi tre, quattro mesi, saranno testati in diverse fattorie situate soprattutto in Germania ma anche nei Paesi Bassi. Il lancio vero è proprio è previsto a fine 2017.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: latte smartphone zootecnia

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 189.593 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner