L'attività di screening e ricerca sviluppata attraverso l'allestimento di campi prova e dimostrativi con oltre 130 varietà, (grano tenero, grano duro, orzo e triticale), ha consentito di selezionare materiali innovativi da genetica italiana e francese per offrire ai coltivatori varietà che soddisfino esigenze tecniche ed economiche sempre più pressanti.

Questo permette ad Allseeds di crescere costantemente nel mercato italiano distinguendosi come primo distributore di sementi certificate di cereali a paglia del Nord Italia e in continua crescita nel resto della penisola.

Nel catalogo sono presenti varietà di grano tenero e duro, di orzo e triticale. Allseeds ricorda in particolare alcune varietà di grano tenero e orzo.


Adhoc

  • 1° classificato prove Crea in produzione nei grani panificabili stagione 2015-2016 e 2016-2017

È una varietà di grano tenero panificabile mutico in grado di garantire alti livelli di produttività in ogni areale. È caratterizzato da un ciclo medio precoce e presenta una buona resistenza contro le principali fitopatie del grano.


Artù SN, genetica Italiana

Grano tenero panificabile aristato, di taglia medio-bassa, risulta stabile in ogni situazione e risponde bene agli input agronomici. La buona resistenza alle malattie garantisce la raccolta di un prodotto con buone caratteristiche sanitarie e molitorie.


Modern

  • 1° classificato, prove Crea, per produzione nei grani biscottieri stagione 2015-2016;
  • 1° classificato assoluto, prove Crea, per produzione, nei grani teneri, nella stagione 2016-2017;

Varietà di grano tenero panificabile aristato con alto potere di accestimento e spiccata rusticità, caratteristiche che lo rendono estremamente interessante per l'utilizzo suterreni difficili ed argillosi e per le semine su sodo.
Si distingue per l'elevata glaucescenza e la buona resistenza alle malattie.


Silverio, il più produttivo nelle prove varietali di campo

È un grano tenero panificabile superiore aristato di taglia bassa che ben si adatta a tutte le aree di coltivazione italiana. Grazie alla sua adattabilità e alla buona resistenza alle malattie, Silverio consente di ottenere produzioni elevate in ogni zona di coltivazione.


Positano, novità per il catalogo Allseeds

È un grano tenero di forza aristato, caratterizzato da un ciclo vegetativo medio, dalle elevate e regolari produzioni, ottenute negli anni di prove pre-commerciali nei diversi ambienti di coltivazione.
Buono il peso specifico della granella e W sempre elevato.


Rgt Planet

  • 1° classificato in produzione negli orzi stagione 2015-2016

È un orzo distico primaverile da birra, di ciclo medio. L'elevata produttività e le ottimeperformances agronomiche si esprimono in tutti i paesi europei.
Elevato peso specifico e ottima la resistenza alle malattie.


Amistar, particolarmente tollerante alle virosi dell'orzo

È un orzo polistico a 6 ranghi di ciclo medio-precoce adatto a tutti gli areali italiani. Varietà indicata per la sua spiccata produttività e alto peso ettolitrico.

Allseeds invita a consultare la sezione download del sito www.Allseeds.it dove troverete il catalogo completo con altre varietà di grano tenero ed orzo ma anche di grano duro e triticale.
Sempre nel sito sarà possibile consultare i cataloghi Allseeds della soia, delle foraggere, e del mais Planta del quale Allseeds ne è il distributore esclusivo per l'Italia ed Est Europa.