Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Mercati, news dall'estero

Notizie dal mondo nella settimana dal 24 al 31 Luglio 2017

Duccio Caccioni di Duccio Caccioni

ortofrutta-cereali-mercati-duccio-caccioni-agronotizie-mondo.jpg

La situazione dei mercati in Cina, Olanda e in Kenya
Fonte foto: © Agronotizie

Cina

Per effetto della diminuzione degli aiuti governativi per la coltivazione del mais in Cina le colture industriali da olio sono in crescita - principalmente la soia.
La produzione di soia della corrente stagione dovrebbe essere pari a 14.1 milioni di tonnellate con una crescita di un milione di tonnellate rispetto all’annata precedente e per effetto di un incremento della superficie coltivata del 9,1%. La importazione di soia cinese è parimenti in crescita e per la stagione 2017-2018 si prevede una crescita di ulteriori 3 milioni di tonnellate per un totale di 91,5 milioni di tonnellate.

Continua la crescita dell'importazione cinese di erba medica (in pellet, cubettata) che oltrepassano 1,6 milioni di tonnellate. Il mercato è dominato dagli Usa (che esportano in Cina erba medica per circa 400 milioni di euro) seguono Australia, Spagna e Canada.
La crescita della importazione di erba medica (come di quella di ;soia) è dovuta alla forte modernizzazione dell'industria zootecnica e mangimistica in corso in Cina. Un'industria destinata a crescere a forti ritmi nei prossimi 10 anni.
(Fonte: governo cinese)
 

Olanda

L’Olanda ha firmato la dichiarazione europea sulla soia – una dichiarazione di intenti per incrementare la produzione europea di soia (non Ogm). L’Olanda dopo la Cina è il secondo importatore di soia al mondo.
La dichiarazione europea sulla soia è stata firmata lo scorso 17-18 giugno 2017 da 12 paesi Uw (Austria, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Lussemburgo, Polonia, Romania, Slovenia e Slovacchia).
(Fonte: Ue)


Kenya

A breve in Kenya potrebbe essere autorizzata la coltivazione di Gypsophila Ogm. Vige fino ad ora il divieto di produzione e importazione di alimenti Ogm, in quanto pianta da fiore la Gypsophila Ogm potrebbe essere autorizzata e questo aprirebbe la strada ad altre coltura da fiore: come noto il Kenya è uno dei maggiori produttori ed esportatori di fiori recisi del mondo.
(Fonte: Usda)

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: import/export mercati fiori soia

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 22 febbraio a 136.610 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy