Nutri-Elle, la linea di concimazione liquida di Terrepadane, comprende prodotti innovativi ad azione fisionutrizionale prevalentemente per uso fogliare (non si esclude un eventuale impiego a livello radicale); hanno un posizionamento tecnico commerciale specifico (per obiettivo sulla coltura per perseguire specifiche finalità a livello di metabolismo e risultato vegeto produttivo).

 

Questi prodotti si valorizzano per la presenza sinergica di componenti organiche (naturali o di sintesi) ad azione specifica riconosciuta e riconoscibile.

 

Partiamo dal nome Nutri-Elle. Elle sta per life (vita) o leaf (foglia) e il significato vuole essere nutrire la foglia, dare vita. È un marchio registrato di Terrepadane, studiato in collaborazione con l'israeliana Haifa Chemicals, azienda produttrice di concimi idrosolubili e liquidi, e con la consulenza di uno staff chimico altamente specializzato, con cui sono state studiate le azioni nutritive, biostimolanti e fisionutrizionali, con una forte attenzione al contenuto amminoacidico e peptidico.

 

Alcuni formulati sono stati pensati per l'utilizzo in agricoltura biologica sulle principali colture, ponendo particolare attenzione al contenuto di elementi fisionutrizionali che apportano il giusto nutrimento alle piante; questo a dimostrazione della costante attenzione che Terrepadane riserva, con la sua offerta, alla sostenibilità.

 

Costruito all'interno della Fabbrica Multiliquid, quello per la produzione di concimi fogliari è un impianto completamente automatizzato con una capacità produttiva di 2.000 litri all'ora; consente l'ottimizzazione della forza lavoro grazie proprio all'automatizzazione del ciclo delle operazioni, che sono riempimento, tappatura, etichettatura e pallettizzazione.

 

La versatilità della produzione è inoltre un aspetto fondamentale: attraverso la rete agronomica di Terrepadane, è possibile seguire le fasi della coltura dal punto di vista fisionutrizionale, riuscendo a fornire la consulenza adeguata all'utilizzo dei prodotti più indicati. Terrepadane, producendo direttamente questi prodotti, permette alle aziende di contenere i costi massimizzando comunque le rese.