L. Gobbi propone in tal senso due specifici prodotti, RedSkin LG e MultiBrix. Il primo è un fertilizzante in formulazione liquida a base di potassio, elemento che promuove proprio la colorazione dei frutti.
RedSkin LG favorisce inoltre l’accrescimento equilibrato della pianta e contribuisce anche alla produzione di sostanze trofiche nei frutti, attivando appunto i processi metabolici che stimolano la colorazione. Una specifica selezione di aminoacidi e polisaccaridi permettono poi di massimizzare la biosintesi delle sostanze essenziali, innalzando ulteriormente la formazione di zuccheri e degli antociani.
MultiBrix è invece un concime organo-minerale, la cui componente principale è costituita da un pool appositamente selezionato di aminoacidi levogiri di origine vegetale e di polisaccaridi. MultiBrix influenza quindi positivamente i più importanti processi metabolici della pianta, come per esempio la sintesi proteica e la fotosintesi clorofilliana. Ciò conduce a una sintesi più efficiente degli zuccheri.
Grazie inoltre alla presenza di un complesso polivitaminico e di sali minerali, si velocizzano anche i processi che conducono alla produzione di proteine e di carboidrati nel frutto. Il risultato è una maggiore produzione accompagnata da una migliore pezzatura e qualità della polpa.
RedSkin LG e MultiBrix mostrano infine un’attività sinergica quando somministrati contestualmente.
La loro combinazione estemporanea esalta infatti l’ingrossamento dei frutti, la loro colorazione e i gradi Brix.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: l. Gobbi