L’azienda L. Gobbi di Campo Ligure (Ge) sarà presente a Macfrut (Cesena Fiera, 25/27 settembre 2013) due prodotti per migliorare colorazione, pezzatura dei frutti e stato vegetativo delle piante.

Macht SF: Miscela di microelementi rame (Cu) (IDHA), manganese (Mn) (IDHA), molibdeno (Mo) (sodio) e zinco (Zn) (IDHA) con estratti vegetali, derivati glucosidici e vitamine del gruppo B.

La presenza dei microelementi chelati con IDHA, un agente chelante a elevata biodegradabilità (superiore ai tradizionali EDTA e DTPA), rendono il Macht SF particolarmente indicato in agricoltura sia tradizionale che biologica, per prevenire e curare fisiopatie e squilibri nutrizionali dovuti alla scarsa presenza o indisponibilità dei principali microelementi utilizzati dalle piante.
Il prodotto trova largo impiego in frutticoltura, viticoltura, orticoltura e floricoltura, eliminando le più comuni fisiopatie delle piante. Pr la presenza degli estratti vegetali, derivati glucosidici e vitamine del gruppo B, migliora rapidamente lo stato vegetativo delle piante sofferenti anche per attacchi parassitari. Il prodotto può essere utilizzato sia per i trattamenti fogliari che per quelli radicali. 
Macht SF apporta direttamente elementi nutritivi e sostanze naturali di conseguenza; aiuta ad incrementare lo sviluppo  e l’attività radicale; migliora la capacità di assorbimento degli elementi nutritivi; aiuta ad anticipare lo sviluppo delle piante e quindi migliora la pezzatura e la qualità del raccolto aumentando il contenuto in sostanza secca; consente lo sviluppo equilibrato della pianta; nelle piante da fiore può intensificare la colorazione dei petali e indurre un prolungamento della fioritura; favorisce lo sviluppo delle piante da foglia rendendole più vigorose; aiuta a superare le fasi di stress e di stagnazione fisiologica che si hanno in corrispondenza di: gelate primaverili, trattamenti diserbanti, stress idrici sia per eccesso che per mancanza di acqua.

RedSkin LG: Concime Potassico Fluido - Soluzione di Sali misti potassici.
E’ un fertilizzante in formulazione liquida a base di potassio. Come tale favorisce l’accrescimento della pianta, favorendo il metabolismo, e la produzione di sostanze trofiche nei frutti migliorando nel contempo la colorazione dell’epidermide.
Le colture che più si avvantaggiano del suo impiego sono le colture frutticole o orticole da frutto (melo, pero, pesco, nettarine, susino, albicocco, ciliegio, vite, arancio, mandarino, clementine, kaki, fragola, pomodoro, ecc.).

Macfrut :: Pad. G – Stand 12 – 13