Ferrostrene Premium è un chelato di ferro in grado di assicurare una pronta azione di prevenzione e cura delle clorosi ferriche.
Esso si pone ai massimi livelli qualitativi grazie ad un procedimento originale del Laboratorio Jaer, che lo realizza, che assicura la massima concentrazione dell'isomero orto-orto e quindi la massima quantità di ferro attivo.

Ferrostrene Premium vanta caratteristiche di solubilità ottimali anche nelle condizioni più sfavorevoli, non produce nessun tipo di sedimento nemmeno dopo più giorni. Si mantiene stabile nel suolo per molto tempo e presenta una grande capacità di penetrazione raggiungendo velocemente tutta la superficie radicale.
Il prodotto è venduto in confezioni da 1 kg, 14 kg, sacchetti da 5 kg e cartone da 20 kg. ed è distribuito da Lea Agricoltura. Il suo impiego è particolarmente indicato in frutticoltura e orticoltura per le microcarenze di ferro quindi anti-clorosi ferrica. Il suo impiego è consentito in agricoltura biologica.
I trattamenti preventivi si eseguono alla ripresa vegetativa o alla comparsa dei primi sintomi di carenza di ferro; quelli curativi si eseguono quando la clorosi è in atto con la comparsa di necrosi apicali, cascola dei frutticini, pianta sofferente, vegetazione ridotta.