Controllare le principali infestanti monocotiledoni del frumento e al contempo esercitare un apprezzabile controllo anche su malerbe a foglia larga. Questo è ciò che propone Senior 75 WG, il nuovo graminicida di Corteva agriscience formulato in granuli idrodispersibili e contenente pyroxsulam in ragione del 75% in abbinamento a cloquintocet mexyl, antidoto agronomico.

Il prodotto risulta efficace sulle principali graminacee che infestano i cereali a paglia, come avena, loietto, falaride, bromo e coda di volpe. Inoltre, quando utilizzato in combinazione con altri erbicidi a diverso meccanismo d’azione, mostra anche un’ottima attività su alcune foglie larghe quali attaccamani, viola, veronica e geranio.

Autorizzato su frumento tenero e duro, Senior 75 WG mostra ampia flessibilità di impiego e va applicato in post-emergenza della coltura alla dose di 0,25 kg/ha, in abbinamento a un bagnante specifico. In termini di finestra temporale, il trattamento erbicida può essere effettuato fra l'inizio della fase di accestimento sino a quella di levata, avendo cura di non superare il momento in cui il grano si mosti al primo nodo.

Il controllo ottimale delle infestanti graminacee si raggiunge quando queste si presentino nella fase fenologica di 3-5 foglie vere.

Per approfondimenti visita il sito di Corteva Agriscience

Scarica il depliant di Senior 75 WG


Guarda il video sulle soluzioni di Corteva Agriscience per il frumento