A distanza di 15 anni, nel corso del 2019, Sumitomo ha deciso di ri-testare i due prodotti mettendoli a confronto con molecole di recente registrazione in Italia, anch'essi rinomati e apprezzati sul mercato, valutando sia l'efficacia che la velocità d'azione.
I risultati sono stati ottimi, le tesi di Juvinal® Gold e Admiral® Gold sono sempre sui livelli più elevati di efficacia, sia nei primissimi rilievi che in quelli più tardivi, mostrando velocità e persistenza d'azione.
Il meccanismo d'azione del principio attivo, per il quale non sono segnalati fenomeni di resistenza, e l'elevatissima selettività fanno sì che Juvinal® Gold e Admiral® Gold possano essere impiegati anche nelle attuali strategie di difesa orientate alla sostenibilità.
Per alcune colture registrate, l'efficacia di Juvinal® Gold e Admiral® Gold può essere anche integrata dall'attività sistemica di Kestrel® (Acetamiprid) che nelle fasi di stagione più avanzate rappresenta un ottimo strumento di difesa multitarget.
Juvinal® Gold e Admiral® Gold si confermano quindi i prodotti di riferimento di questo segmento e sono supportati dall'esperienza della rete tecnico-commerciale Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
Nel grafico viene riportata la media di efficacia di 3 prove condotte in Italia nel 2019 su neanidi di cocciniglia bianca del pesco (Pseudaulacaspis pentagona).
Rilievi a 7\15\30\45 e 60 giorni dal trattamento, un trattamento per tesi alla dose di etichetta alla comparsa delle prime forme mobili.
Livello di infestazione del testimone tra 225 e 392 ninfe/ramo.
Juvinal® Gold e Admiral® Gold sono marchi registrati Sumitomo Chemical.
Kestrel® è un marchio registrato Nufarm.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia