Juvinal® Gold e Admiral® Gold, l'efficacia contro le cocciniglie

I due prodotti di Sumitomo, a distanza di 15 anni, continuano a dare risultati ottimali in termine di velocità e persistenza d'azione

Contenuto promosso da Sumitomo Chemical Italia :: Sumitomo Chemical Italia - Siapa
pesco-pesche-by-ehaurylik-fotolia-750.jpeg

L'efficacia dimostrata di Juvinal® Gold e Admiral® Gold su frutticole e orticole (Foto di archivio)
Fonte foto: © ehaurylik - Fotolia

Juvinal® Gold e Admiral® Gold sono due marchi di riferimento per la lotta alle cocciniglie distribuiti rispettivamente da Sumitomo Chemical Italia e Siapa. Grazie all'elevata efficacia del loro principio attivo, pyriproxyfen, sono stati ampiamente impiegati su colture frutticole e orticole sin dal loro lancio nel 2004.

A distanza di 15 anni, nel corso del 2019, Sumitomo ha deciso di ri-testare i due prodotti mettendoli a confronto con molecole di recente registrazione in Italia, anch'essi rinomati e apprezzati sul mercato, valutando sia l'efficacia che la velocità d'azione.
 
loghi Juvinal® Gold e Admiral® Gold

I risultati sono stati ottimi, le tesi di Juvinal® Gold e Admiral® Gold sono sempre sui livelli più elevati di efficacia, sia nei primissimi rilievi che in quelli più tardivi, mostrando velocità e persistenza d'azione.
Il meccanismo d'azione del principio attivo, per il quale non sono segnalati fenomeni di resistenza, e l'elevatissima selettività fanno sì che Juvinal® Gold e Admiral® Gold possano essere impiegati anche nelle attuali strategie di difesa orientate alla sostenibilità.

Per alcune colture registrate, l'efficacia di Juvinal® Gold e Admiral® Gold può essere anche integrata dall'attività sistemica di Kestrel® (Acetamiprid) che nelle fasi di stagione più avanzate rappresenta un ottimo strumento di difesa multitarget.

Juvinal® Gold e Admiral® Gold si confermano quindi i prodotti di riferimento di questo segmento e sono supportati dall'esperienza della rete tecnico-commerciale Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
 
Tabella di efficacia di Juvinal® Gold e Admiral® Gold

Nel grafico viene riportata la media di efficacia di 3 prove condotte in Italia nel 2019 su neanidi di cocciniglia bianca del pesco (Pseudaulacaspis pentagona).

Rilievi a 7\15\30\45 e 60 giorni dal trattamento, un trattamento per tesi alla dose di etichetta alla comparsa delle prime forme mobili.
Livello di infestazione del testimone tra 225 e 392 ninfe/ramo.
 
Prove dei prodotti

Juvinal® Gold e Admiral® Gold sono marchi registrati Sumitomo Chemical.
Kestrel® è un marchio registrato Nufarm.
 
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 222.332 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner