Il prodotto, a base di pyraflufen ethyl, ha infatti ottenuto l'autorizzazione per situazioni di emergenza fitosanitaria per l'impiego su soia contro Amaranthus spp., ai sensi dell'art. 53, paragrafo 1, del regolamento (CE) n. 1107/2009.
Formulato come emulsione concentrata, OS-169 contiene la sostanza attiva in ragione di 26,5 grammi per litro e offre una spiccata attività dicotiledonicida anche contro Amaranthus retroflexus, compresi gli ecotipi a ridotto sensibilità agli erbicidi con modalità di azione ALS e AHAS, nonché Portulaca oleracea, Solanum nigrum e Chenopodium album.
Modalità di impiego
OS-169 si impiega su soia in post-emergenza precoce alla dose di 150 millilitri per ettaro, avendo cura di applicare il prodotto con volumi di acqua di 300-400 litri per ettaro al fine di ottimizzarne la distribuzione in campo e la corretta bagnatura delle superfici fogliari delle malerbe target. Queste è bene si trovino infatti nelle loro prime fasi di sviluppo, ovvero allo stadio di 2-4 foglie vere.Scarica il decreto
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Certis Europe