Weedmaster 540 è una miscela dei sali ammonio e isopropilamminico del glifosate con tecnologia Twin-Salt, che permette di ottenere le migliori performance utilizzando minori quantità di prodotto.
Questa innovativa tecnologia permette di avere un formulato ad elevata concentrazione di principio attivo senza che questo cristallizzi, e di conseguenza garantisce minori dosi di impiego ad ettaro, con un risparmio notevole anche in termini di imballi e movimentazione di prodotto.
Weedmaster 540 ha una etichetta di particolare interesse, sia in termini di nuove colture registrate (ad esempio coriandolo, lino, cicerchia, melograno, kaki, e altre ancora) che come tipologia di impiego (impieghi intercolturali).
Numerosi sono comunque i vantaggi di Weedmaster 540 da un punto di vista tecnico ma anche da un punto di vista ambientale:
- minori dosi di prodotto per ettaro;
- minori quantità di prodotto da movimentare;
- meno imballi da smaltire;
- minor consumo CO2;
- maggiore stabilità anche a basse temperature;
- una formulazione fluida e facile da gestire;
- stabile anche dopo 5 giorni all'interno della botte.
Weedmaster 540 è un prodotto Nufarm e viene distribuito in esclusiva da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.
Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
E' obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia