Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Melinda, alle cooperative del consorzio piace SDS OnDemand®

Il servizio di Image Line per la fornitura tracciata di schede di sicurezza ed etichette aggiornate è stato scelto da Agrianaunia, la cooperativa centrale d'acquisto dei mezzi tecnici per la galassia di Melinda

Lorenzo Pelliconi di Lorenzo Pelliconi

melinda-mele-golden.jpg

SDS OnDemand® è utilizzato da tutte le cooperative del mondo Melinda
Fonte foto: © Melinda

Agrianaunia è la società cooperativa che funge da centrale di acquisto per le 15 cooperative trentine che costituiscono il Consorzio Melinda.
L'obiettivo, fin dalla nascita, è sempre stato quello di unire gli sforzi delle cooperative e centralizzare tutti gli acquisti sotto un unico punto di riferimento, in modo da garantire maggiore efficienza e costi più contenuti. Agrianaunia va quindi a servire, dal punto di vista dei mezzi tecnici, le cooperative della galassia Melinda per un totale di circa 4mila soci produttori.

Per questo si è reso necessario dotarsi di un sistema veloce per la fornitura di schede di sicurezza, etichette e comunicazioni obbligatorie di agrofarmaci e fertilizzanti sempre aggiornate e facilmente scaricabili, in modo da eliminare il cartaceo e soprattutto l'incombenza di dover adempiere per ognuno degli aggiornamenti previsti verso tutti gli agricoltori serviti.

"Proprio per questo abbiamo scelto il servizio di SDS OnDemand® di Image Line – sottolinea il direttore di Agrianaunia Marcello ProfaizerQuesto servizio in formato digitale ci supporta fortemente nella distribuzione dei materiali da allegare alla fornitura di mezzi tecnici agli agricoltori soci produttori delle cooperative di Melinda. Quando SDS OnDemand® versione distributori non era ancora stato lanciato, la burocrazia era pesante. Oggi questo servizio ci fa risparmiare tempo e risorse".

Per il futuro il direttore Profaizer auspica ancora una maggiore adesione delle multinazionali produttrici di mezzi tecnici.
"Se il mercato degli agrofarmaci è ben coperto, abbiamo invece constatato che sul settore della nutrizione mancano ancora alcune aziende. E' auspicabile che in futuro si riesca, anche per il settore dei fertilizzanti, a coprire la maggior parte dei produttori in modo da avere un quadro più completo e un mercato sempre più coperto dal servizio".
Qdc® - Quaderno di Campagna, Fitogest®+, SDS OnDemand® e Bollettini di assistenza.
Conosci già i servizi tecnici di Image Line?
Leggi le testimonianze di chi li utilizza tutti i giorni nel proprio lavoro.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: frutticoltura internet schede di sicurezza

Temi caldi: Servizi tecnici Image Line: le testimonianze

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner