Focus del catalogo rimangono i fertilizzanti, a cui si unisce come sempre la linea della difesa delle colture, il tutto con interessanti innovazioni.
Le novità della linea nutrizione
Fertilizzanti liquidi azotati con aggiunta di inibitore
Nuovi prodotti della gamma NITROFULID: N30 + DCD, FERTILCEREAL 28 + DCD, FERTILCEREAL 21 + DCD, CS NPK 12.12.12 + DCD, CS NPK 14.7.7 + DCD.
Per questi fertilizzanti è stato utilizzato come inibitore la DICIANDIAMMIDE, che riduce le perdite di azoto ammoniacale e ureico per lisciviazione ed evaporazione, e rende piu` efficienti le unità di azoto che vengono distribuite.
Fertilizzante speciali: BIOSTIMOLANTI
La linea SPECIAL è stata arricchita di prodotti BIOSTIMOLANTI che possono essere applicati per tutto il ciclo colturale, migliorando le performance della coltura e incidendo molto sulle caratteristiche organolettiche del prodotto finito.
I nuovi prodotti sono: AWAKEN, BIOTOP FORCE, FORTIFY PLUS, GLUMA KEY, NATURAL PLUS, RAGUS PLUS, VIGOR-GREEN.
Fertilizzanti CLASTER
In questa gamma di prodotti sono racchiusi tutti i formulati di nuova generazione, che agiscono direttamente sui meccanismi endogeni di difesa della coltura migliorandone la resistenza allo stress, sulle sue caratteristiche merceologiche e sulla sua produttività.
La gamma di prodotti è costituita dal capostipite ACTICLASTER, a cui si aggiungono ALFACLASTER, BOMOCLASTER, MEDDYCLASTER e TIOCLASTER.
La novità della linea Agrofarmaci
Erbicidi
Tra gli erbicidi è stato inserito il prodotto ISOMEXX (Metsulfuron metile 20%) che arricchisce la gamma già disponibile per il diserbo di Frumento tenero, frumento duro, orzo, segale e triticale.
Fungicidi
Tra i fungicidi è stato introdotto a catalogo CYTORAM COMBI WG (Rame metallo 39,75% da ossicloruro + Cymoxanil 4,2%) indicato per il controllo della Peronospora di vite, pomodoro, patata e altre colture orticole. Per la difesa del frumento da attacchi fungini si segnala il prodotto EMERALD DUO (Tetraconazolo 41 g/l + Procloraz 230 g/l) indicato per il controllo di Fusariosi, Oidio, Ruggini, Septorie, Elmintosporiosi, Rincosporiosi. Per la lotta all’oidio dell’uva da vino e da tavola e delle cucrbitacee è stato introdotto nella gamma DOMARK COMBI (Tetraconazolo 0,90% + Zolfo 40%).
Insetticidi
Tra gli insetticidi si segnala l’inserimento di HELARAT 100 CS (Lambda-cialotrina 100 g/l) autorizzato su un numero elevato di colture.
La sezione degli Agrofarmaci si conclude con la parte dedicata a prodotti vari, tra i quali spicca il nuovo articolo CLEANCLASTER, ovvero un coadiuvante che potenzia l’efficacia dei diserbanti, anche a dose ridotta, sulle infestanti difficili.
Scarica il catalogo in pdf
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Euro TSA