Un grande laboratorio a cielo aperto, quello della Natura. Sono infatti spesso le piante a fornire sostanze utili per incrementare l'efficacia dei prodotti per la difesa.
E' il caso di Heliocuivre S di Intrachem Bio Italia, ove la tradizionale efficacia del rame è stata unita alle proprietà dei terpeni, ovvero resine estratte e raffinate da olii di conifere.
Heliocuivre S è una Sospensione Concentrata a base terpenica contenente 266.4 g/l di rame metallo sotto forma di idrossido. La sua particolare formulazione ne esalta le caratteristiche di efficacia, ottimizzando al contempo la copertura delle superfici vegetali trattate, la resistenza al dilavamento e la selettività verso le colture.
La particolare formulazione di Heliocuivre S ottimizza infine l’attività dello ione rameico, esaltandone l'azione preventiva e consentendo al contempo una sostanziale riduzione delle dosi di rame per ettaro, le quali risultano comprese fra i 50 e i 60 grammi per ettolitro.
Dotato di un'etichetta molto ampia, Heliocuivre S può essere impiegato su colture di primaria importanza come vite e pomodoro, le quali richiedono la massima attenzione contro le rispettive peronospore. Oltre ad esse, Heliocuivre S è impiegabile su drupacee, pomacee, olivo, actinidia e numerose colture orticole.
La sua favorevole classificazione tossicologica lo rende acquistabile anche senza possesso del patentino, mentre la sua impronta squisitamente naturale lo rende utilizzabile anche nei programmi di lotta biologica oltre che in quelli di produzione integrata.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Intrachem Bio Italia