Chiude il circuito delle molecole contaminanti immesse nell'ambiente. Questa è l'azione di Bio Aksxter® , il fertilizzante disinquinante che riproducendo i processi naturali ricrea l'equilibrio ormai compromesso dei terreni e delle colture, che l'azienda AXS M31 porterà a Fieragricola (Verona, 2/5 febbraio 2012). Una tecnologia che, aprendo la frontiera del disinquinamento, consente all'agricoltore scelte produttive orientate alla qualità e alla quantità.

 

I prodotti agricoli che produce chi coltiva con Bio Aksxter® si differenziano per stato sanitario, salubrità e sapore perché liberi da residui chimici e sostanze nocive. Infatti, le sostanze inquinanti presenti nel terreno grazie allo sviluppo dei biodegradatori si trasformano in strutture organiche di assorbimento, per questo i residui colturali possono essere lasciati in campo contribuendo alla reintegrazione della sostanza organica; le sostanze inquinanti a carico della pianta e dei suoi prodotti, invece, vengono eliminate attraverso la catalizzazione microatomica, processo che si completa solo al raggiungimento di determinate temperature per le quali servono elevate quantità d'energia.

Bio Aksxter® mette a disposizione della pianta l'energia necessaria al corretto svolgimento dei processi vitali favorendo gli scambi acqua-terra-pianta-aria, la trasformazione di tutte le sostanze e, in definitiva, il raggiungimento di produzioni di elevato valore. Coltivando con Bio Aksxter® si riesce a coniugare le esigenze del sistema produttivo agricolo con la crescente domanda di alimenti sani. Diversamente, la carenza di questi processi produce effetti negativi riscontrabili nello sviluppo della pianta che risulta sempre più debole ed esposta agli attacchi patogeni, ma anche nei prodotti agricoli per quanto riguarda il sapore e la conservabilità.

Spiega il ricercatore Alessandro Mendini:"Bio Aksxter® lavora sul potenziamento del programma energetico della pianta e di conseguenza sulle sue strutture immunitarie, nonché sul riequilibrio microbiologico del terreno". La sua tecnologia agisce sul primo anello della catena biologica – il vegetale – e risponde a tre necessità imprescindibili: assicurare salute e reddito agli agricoltori intervenendo direttamente sulle cause delle problematiche agricole; mettere a disposizione dei consumatori alimenti sani privi di residui chimici e inquinanti, quindi ricchi di proprietà salutari; disinquinare l'ambiente riparando l'agroecosistema.

 

PAD.1 - STAND D2
AXS M31

Località Deggia 28
38078 San Lorenzo in Banale (Tn)
Tel. 0465 734591 Fax 0465 734591
info@axsm31.com ; www.axsm31.com ; www.bioaksxter.com