TRISAR COMBI, L'EFFICACIA NEL DISERBO PRE-EMERGENZA

Sariaf Gowan propone una valida soluzione per i cereali autunno-vernini
Il formulato, realizzato da Sariaf Gowan, rappresenta l'unica miscela oggi disponibile sul mercato di Trifluralin+Linuron. Tra gli innumerevoli vantaggi che si ottengono con il suo impiego va citata per prima la possibilità di eliminare la competizione delle infestanti fin dalla nascita, favorendo uno sviluppo ottimale della coltura

Questo articolo è stato pubblicato oltre 15 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Gowan Italia.

Trisar Combi EC_RGB.jpg
Si sta avvicinando il momento della semina dei cereali autunno-vernini e SariafGowan spa  propone   per il diserbo di pre-emergenza l'erbicida Trisar Combi,  l'unica miscela oggi disponibile sul mercato delle due sostanze attive Trifluralin 23,2% + Linuron 11,6% in emulsione concentrata. Il diserbante, disponibile in confezioni da 1 e da 5 litri,  viene utilizzato per il  controllo delle infestanti di frumento (tenero e duro), orzo e segale, in applicazioni di pre-emergenza dove si prevedono infestazioni miste di infestanti graminacee e dicotiledoni.
Il Trifluralin, per le sue caratteristiche di efficacia ed  economicità rappresenta il graminicida maggiormente utilizzato per il diserbo di pre-emergenza. Svolge un ottimo controllo di  alopecuro, loietto, poa, apera-spica, falsa ortica ed  è dotato di una buona efficacia anche nei confronti di alcune infestanti "a foglia larga" come papavero, stellaria, veronica. Il Linuron, sostanza attiva ad azione dicotiledonicida,  permette di allargare lo spettro d'azione nei confronti delle infestanti "a foglia larga" come camomilla, borsa del pastore, senape. Date le caratteristiche del formulato e per esplicare al meglio le sue potenzialità è preferibile impiegarlo  subito dopo la semina e su terreno ben preparato, livellato e sminuzzato alla dose di 3,5-3,7 lt/Ha.

I principali vantaggi delle applicazioni di pre-emergenza con Trisar Combi sono:
• Si elimina la competizione delle infestanti sin dalla nascita, permettendo alla coltura un'ottimale sviluppo senza la "concorrenza" delle infestanti.
Ciò genera evidenti benefici su:
- Incremento produttivo delle coltivazioni;
- Riduzione della diffusione di malattie;
- Riduzione dei fenomeni di allettamento;
- Miglioramento qualitativo delle produzioni e di tutti i suoi derivati (pane, pasta, ecc.)

• Eccellente selettività alle dosi e indicazioni consigliate in etichetta

• Ottima efficacia su molte dicotiledoni e graminacee di nascita autunnale, con un rapporto costo/beneficio molto favorevole (costo equivalente a circa 300 kg di cereale)

• Buona e facile possibilità di utilizzo; infatti quando si può seminare si può anche trattare

• Particolarmente consigliato su terreni argillosi dove a fine inverno, in presenza di abbondanti precipitazioni, potrebbe essere difficile effettuare qualsiasi operazione di diserbo

Per informazioni: Sariaf-Gowan Spa - 48018 Faenza (RA)
Telefono: 0546 629911
Telefax: 0546 623943
www.sariafgowan.it
sariafgowan@sariafgowan.it  

Fonte: Agronotizie