RACCOLTO DI QUALITA’ CON ZOLFO BAGNABILE MICRONIZZATO MANNINO 80% S

L’azienda siciliana Zolfi Ventilati Mannino propone un prodotto innovativo

A differenza dello zolfo in polvere, questo formulato bagnabile micronizzato risulta più efficace grazie alla presenza di particelle molto piccole che passano facilmente in fase di vapore

Questo articolo è stato pubblicato oltre 16 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

zolfomanninipic.jpg

Un’elevata finezza delle particelle, della sospensibilità e bagnabilità; una pronta azione dello zolfo; una uniforme distribuzione del principio attivo; una notevole adesività e un’efficacia garantita anche alle basse temperature.

Sono queste le caratteristiche dello Zolfo Bagnabile Mannino Micronizzato 80% S realizzato dalla Zolfi Ventilati Mannino Spa di Cianciana, in provincia di Agrigento.

Lo zolfo esercita la sua attività anticrittogamica allo stato di vapore e il suo potere è in funzione del grado di finezza delle particelle che, a differenza di quanto accade con lo zolfo in polvere, sono molto più piccole e possono facilmente passare in fase di vapore.

La qualità del prodotto è garantita dalla tecnologia all’avanguardia utilizzata dall’azienda per la realizzazione del prodotto e da una notevole esperienza nella produzione di zolfo per l’agricoltura: la finezza delle particelle va da 4 a 10 micron, l’elevata sospensibilità e bagnabilità consentono una immediata preparazione del formulato che rimane in sospensione per il tempo necessario per i trattamenti. Lo zolfo è a pronta azione e le particelle molto piccole consentono una immediata formazione di vapori.
A queste peculiarità bisogna aggiungere che il principio attivo viene distribuito uniformemente, il che non è sempre garantito con l’impiego di prodotti in polvere; l’elevata adesività assicura una maggiore resistenza al dilavamento dovuto alle piogge e l’efficacia  è garantita anche alle basse temperature perché le piccole particelle di zolfo consentono il passaggio allo stato di vapore anche a temperature inferiori ai 20°.

Quindi un prodotto di qualità, sottolineata pure dal fatto che lo zolfo è ammesso anche in agricoltura biologica

 

Per informazioni: Zolfi Ventilati Mannino Spa – Cianciana (AG) – tel. 0922/984545 – fax 0922/987235 – www.italcomp.net/zolfimannino - e-mail: zolfimannino@italcomp.net

Fonte: Agronotizie

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.327 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner