La Brocantite è il principio attivo “rame” nella sua forma più attiva e stabile. Esso è contenuto nella Poltiglia Bordolese Disperss e rappresenta un vero e proprio “serbatoio” di ioni rame che, progressivamente solubilizzati, garantiscono selettività e persistenza.
Con un nuovo processo di fabbricazione brevettato, Cerexagri introduce oggi il concetto di “disperss”, un tipo di formulazione che supera le caratteristiche dei normali formulati in granuli dispersibili. In pratica, ogni particella di Brocantite viene rivestita della dose di coformulanti necessaria a conferirle la massima stabilità nella dispersione in acqua.
Successivamente le stesse particelle di Brocantite vengono concentrate in granuli la cui taglia è ottimizzata per permettere una bagnabilità e un’autodispersione istantanea anche in piccoli volumi d’acqua. Poltiglia Bordolese Disperss offre il vantaggio di rimanere perfettamente in sospensione all’interno dell’atomizzatore, evitando fastidiosi fenomeni di sedimentazione e  inevitabili otturazione di filtri ed ugelli.
Questo porta ad una uniforme concentrazione in materia attiva della miscela irrorata nelle varie zone trattate. Il prodotto realizzato da Cerexagri, costituito per il 100% da Brocantite, conferisce al formulato una sensibilità alle variazioni del pH minore rispetto alle altre poltiglie bordolesi. E’ inoltre particolarmente agevole da impiegare grazie alla praticità di dosaggio e alla facilità di dispersione.
Il beneficio in termini di sicurezza per l’operatore è assicurato, data anche la totale eliminazione delle polveri responsabili del rischio di irritazione.

Per informazioni:Cerexagri – Cesena (FO) – tel. 0547/610134 – fax 0547/610150