Niente di meglio per convincere che sfidare al confronto. Risultati alla mano, infatti, è molto più facile comprendere i benefici delle scelte migliori, anche e soprattutto in termini di sementi da porre a dimora. 

In tal senso, per dimostrare agli agricoltori la solidità della propria offerta, Dekalb schiera tre campioni nella sfida 2022. Uno vocato alla produzione di granella, ovvero DKC6715, due specifici per la produzione di trinciato, cioè DKC7107 e DKC6492.


DKC6715 è classe Fao 600 ideale per tutte le aziende agricole che ricercano elevate produzioni di pastone e granella, con un elevato peso specifico. È in grado di raggiungere produzioni elevate se seminato su terreni fertili e gestito in maniera corretta e si distingue per l'elevata sanità di granella, fondamentale per gli aspetti sanitari. DKC6715 è un ibrido esigente che esplica il suo massimo potenziale negli ambienti a medio-alta spinta produttiva e viene esaltato dalle migliori pratiche agronomiche.

DKC7107 è invece l'ibrido ideale per l'agricoltore che ricerchi elevata produzione sul tal quale, coniugata all'energia dell'amido. Tanta massa di qualità, infatti, per il nuovo classe Fao 700 di Dekalb, l'ibrido di primo raccolto indirizzato alla produzione di trinciato e pastone integrale grazie alla pianta possente con stocco e radici adeguate alla taglia. Si avvantaggia di un ottimo stay green, garantendo all'agricoltore un'ampia finestra di trinciatura, ovvero un lasso temporale più lungo rispetto ai migliori ibridi del mercato. Il tutto, a garanzia di insilare una fibra e un amido altamente digeribili grazie alla granella farinosa.

DKC6492, classe Fao 600, è infine ideale per tutte le aziende agricole che ricercano un triplice attitudine, anche nelle semine di secondo raccolto. DKC6492 possiede infatti un ottimo vigore di partenza, una taglia elevata e una fogliosità da classe 700 con ottimo stay green. Inoltre, dalle prove di confronto varietale, DKC6492 evidenzia un trinciato con un'ottima digeribilità della fibra. DKC6492 presenta ottime caratteristiche quali-quantitative nella produzione del trinciato e risulta essere tra i migliori ibridi Silo Extra, ovvero ibridi che quando trinciati producono elevate produzioni in sostanza secca, caratterizzate da un'ottima digeribilità della fibra e un contenuto in amido ottimale. 

Come aderire alla sfida

Le condizioni per aderire alla sfida sono in fondo semplici: basta che gli ibridi posti a confronto con i campioni di Dekalb vengano coltivati nel medesimo appezzamento e siano sottoposti alle stesse condizioni agronomiche. Dopo la raccolta, avverrà la pesatura dei raccolti e se l'ibrido di Dekalb dovesse aver prodotto di meno, la società rimborserà all'agricoltore la differenza.

Clicca per aderire alla sfida