La venticinquesima edizione della Fiera agricola dell’Arco Alpino ha in serbo fin dal primo giorno un grande evento.
Fiera Bolzano in collaborazione con Idm Südtirol Alto Adige organizza il secondo Interpoma innovation camp in anticipazione della fiera di riferimento dell’economia melicola, Interpoma, che si terrà dal 15 al 17 novembre 2018.
 
L’obiettivo è di adattare le idee e i progetti delle startup alle peculiarità del territorio nel modo migliore possibile, di integrarli ed eventualmente svilupparli ulteriormente.
 
Gli otto partecipanti si troveranno di fronte ad una giornata intensa.
Dopo le presentazioni e l'introduzione generale seguiranno due workshop volti all’ampliamento e allo sviluppo del proprio progetto sotto la guida degli esperti e dei tutor presenti.
Seguirà nel pomeriggio la presentazione dei progetti sviluppati. Infine, a seguito del giudizio della giuria composta da Cristiano Spadoni di Image Line, in rappresentanza di AgroNotizie.it e Plantgest.com, insieme a Kaasten Reh di Fruchthandel.de Rafal Szelezniak di Plantpress.pl, sarà annunciato il vincitore.

Il premio principale consiste nell’assegnazione di uno stand in occasione della prossima edizione di Interpoma a novembre 2018 del valore di circa 2.500 euro.
Si tratta della possibilità di farsi conoscere a circa 450 espositori e a 20.000 visitatori del settore provenienti da più di 70 nazioni, dando così un impulso decisivo alla propria nuova idea commerciale.
 
Le candidature all’Interpoma innovation camp potranno essere presentate fino a venerdì 13 ottobre 2017. Possono partecipare tutti i giovani imprenditori che hanno sviluppato tecnologie innovative, prodotti o servizi inerenti la coltivazione, la commercializzazione, la logistica e la lavorazione delle mele.
 
L’Interpoma innovation camp rappresenta un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano cogliere la sfida del settore melicolo.
 
Per tutte le informazioni e per iscriversi all’Interpoma innovation camp visita il sito