Novità tra i partner del portale di Plantgest: il Consorzio Kiwigold va ad aggiungersi a quelli già presenti. Plantgest è la banca dati delle varietà frutticole che consente di accedere a tutte le informazioni tecniche e divulgative delle più importanti specie frutticole.

Il Consorzio Kiwigold  è stato costituito nel 2001 con lo scopo di promuovere, tutelare e valorizzare la moltiplicazione varietale, la produzione e commercializzazione di novità vegetali in ambito nazionale, comunitario e mondiale. In modo particolare tale attività si è concentrata con il frutto di Jintao* (Jingold®).

 

Jingold®, il kiwi a polpa gialla

E' assolutamente inconfondibile grazie alla sua polpa gialla (immagine perfetta di sole e calore), dolce, consistente e succosa, con un gusto straordinariamente fresco, senza le asprezze e l’acidità del kiwi tradizionale. 
Piace ai bambini per la dolcezza e l’aspetto e agli adulti per le sue straordinarie proprietà nutritive.
Oggi il Consorzio è impegnato in un progetto di sviluppo che lo ha portato a qualificarsi agli occhi del mercato come lo 'specialista del kiwi'.
Con un unico marchio universalmente riconosciuto, infatti, sono commercializzati sia i kiwi a polpa gialla che, da qualche anno a questa parte, quelli a polpa verde di migliore qualità, offrendo così ampie garanzie economiche ai produttori e qualitative ai consumatori.

 

Il Consorzio, un'impresa italiana al 100%

Il Consorzio Kiwigold detiene l’esclusiva mondiale di moltiplicazione, coltivazione e commercializzazione del kiwi a polpa gialla a marchio Jingold® (varietà Jintao*).
Rappresenta oltre 300 aziende agricole produttrici di kiwi giallo e verde, dislocate in Italia e nel mondo.

La produzione di piante e del materiale vivaistico utilizzato per la realizzazione degli impianti di Jintao* viene curata in ogni sua fase dal Consorzio Kiwigold. Oltre ai controlli di legge, il Consorzio realizza un monitoraggio costante di tutte le fasi di produzione delle piante, attraverso la supervisione delle attività vivaistiche, l’esecuzione di verifiche ispettive e la conduzione di analisi di laboratorio tese a verificare l’assenza di malattie delle piante.