Si parlerà di actinidia il prossimo 27 settembre a Taurianova nell'ambito del workshop organizzato dal Comune di Taurianova e dall'Istituto superiore G. F. Gemelli Careri, sponsorizzato da Grena, Tradecorp, Bovo, Bayer CropScience, De Masi, Nailma vivai, Alzchem e Vitroplant e moderato da Ivano Valmori, direttore di Agronotizie.
Per l'occasione, Image Line è media partner dell'evento.

La sessione mattutina avrà inizio alle 10, dopo i saluti delle autorità.

Elisa Macchi del Centro servizi ortofrutticoli parlerà dell''Andamento di mercato campagna 2010/2011, nuovi paesi concorrenti'.
Seguiranno gli interventi degli esperti dell'Università degli Studi della Basilicata: Christos Xiloyannis, 'Gestione sostenibile del frutteto' e Giuseppe Montanaro che presenterà il libro 'Esigenze nutrizionali e tecniche di concimazione per l'actinidia', del quale verrà consegnata una copia omaggio agli operatori presenti.

Alle 17 l'incontro riprenderà con la sessione pomeridiana, in cui interverrà Lidia Viterale dell'Arssa Gioia Tauro, sul 'Quadro generale della Piana di Gioia Tauro' seguito dagli agricoltori di Latina che tratteranno l''Andamento colturale, importanza della sostanza organica'.

In conclusione, sono previsti gli interventi di Marco Scortichini del Cra-Fru, Centro ricerca per la frutticoltura di Roma su 'Cancro batterico, sintomi e ciclo della Psa' e di Carmen Barbalace del Servizio fitosanitario della Regione Calabria su 'Batteriosi in Calabria, attività del servizio'.

Il workshop si terrà all'Auditorium Gemelli Careri di Taurianova.

 

Scarica la locandina in pdf