A conferma dell’impegno crescente dei principali player dell'agrimeccanica nel settore dell'automazione, New Holland annuncia la sua partecipazione al World Fira per il secondo anno consecutivo, siglando un accordo pluriennale con Gofar, l'ente organizzatore del Forum Internazionale della Robotica Agricola in Europa e negli Stati Uniti.
Leggi ancheWorld Fira 2025, la robotica agricola entra in campo
Durante la 9ª edizione del World Fira, in programma dal 4 al 6 febbraio 2025 a Tolosa, New Holland presenta il nuovo sistema di guida autonoma Advanced Vision Assisted Guidance, vincitore del premio Novità Tecnica ad Eima 2024.
Il trattore specializzato New Holland T4 FNV ha vinto il premio Novità Tecnica ad Eima 2024 grazie al sistema di guida autonoma Advanced Vision Assisted Guidance
(Fonte foto: AgroNotizie)
Progettato per i trattori specializzati T4 FNV, il sistema di guida autonoma di New Holland utilizza la tecnologia Lidar per gestire lo sterzo e il controllo degli attrezzi migliorando la sicurezza, il comfort e la precisione dell’operatore. Questo sistema assiste sia operatori esperti che meno qualificati, automatizza le operazioni e, funzionando senza Gps, garantisce affidabilità anche in condizioni difficili.
New Holland, partner ufficiale di World Fira
Fin dalla sua nascita nel 2016 a Tolosa, Fira ha conosciuto una continua espansione, offrendo una piattaforma internazionale per agricoltori, esperti e protagonisti del settore. Con la missione dichiarata di fungere da cassa di risonanza per l’industria della robotica agricola, promuovendo networking, visibilità mediatica, sviluppo commerciale e conoscenza delle ultime innovazioni, Fira attrae sempre più start-up, giovani aziende e persino colossi dell’agrimeccanica.
Leggi ancheFira Usa 2024, i 5 robot agricoli più innovativi
La partecipazione di New Holland al World Fira 2025 conferma il continuo impegno dell’Azienda nella ricerca sull’automazione, un elemento centrale del suo DNA. "Partecipando a questo evento, New Holland vuole dimostrare le sue soluzioni all’avanguardia in grado di migliorare l’efficienza, la produttività e la sostenibilità in agricoltura, offrendo agli agricoltori strumenti per affrontare le sfide dell’agricoltura moderna", afferma Marie Mouton, Global Communications Manager di New Holland. "World Fira 2025 rappresenta per noi una preziosa opportunità di confronto con partner, leader del settore e collaboratori, per discutere il futuro dell’agricoltura e come l’automazione possa supportare gli obiettivi di sostenibilità, riducendo consumi di carburante ed emissioni".
Leggi anche New Holland ad Eima 2024, innovazione sostenibile e voglia di crescere insieme
"Questa partnership con New Holland rappresenta un punto di svolta decisivo nella storia di Fira e della robotica agricola", sottolinea Aymeric Barthes, Presidente di Gofar, l’associazione organizzatrice di Fira. "Partecipando al nostro fianco nell’ambizione di rendere l’agricoltura più resiliente grazie all’automazione e alla robotica, New Holland offre un sostegno significativo all’industria".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fira