T6 Methane Power, campione di sostenibilità al Giro d'Italia 2022

Il trattore a metano New Holland, ora in maglia rosa, corre insieme ai ciclisti per promuovere l'agricoltura sostenibile. Pronta a pedalare al Giro-E anche una squadra del brand

NewHolland-T6-MethanePower-GiroItalia.jpg

NH T6.180 Methane Power, protagonista del Giro d'Italia 2022
Fonte foto: New Holland

Partito il 12 maggio scorso con il suo Demo Tour, New Holland - sponsor ufficiale del Giro d'Italia 2022 - partecipa alla gara ciclistica con un fuoriclasse: il trattore T6.180 Methane Power che, come il T5.120 Dynamic Command visto alla scorsa Fieragricola, indossa la maglia rosa.

Rosa fuori e verde dentro, il T6 a metano permette al brand di diffondere il suo messaggio a favore dell'agricoltura sostenibile in tutta la Penisola, poiché presenta emissioni ridotte e un'impronta di carbonio addirittura negativa se alimentato con biometano prodotto da letame. Con la speciale livrea ispirata alla "Maglia da Leader", il trattore esprime al meglio la dedizione alle performance e alla sostenibilità che New Holland condivide con il Giro d'Italia.


New Holland T6.180 Methane Power in rosa per il Giro d'Italia 2022

New Holland T6.180 Methane Power in rosa per il Giro d'Italia 2022

(Fonte foto: New Holland)

 

"Culmine del lavoro nello sviluppo della tecnologia a metano e risultato tangibile della strategia Clean Energy Leader, il T6 Methane Power - commenta Carlo Lambro, Brand president di New Holland - è già disponibile sul mercato e rappresenta un tassello fondamentale del ciclo virtuoso della Energy Independent Farm, Azienda Agricola che produce con emissioni zero".

 

Non solo trattori in pista

A promuovere l'idea di sviluppo sostenibile del marchio saranno anche i dipendenti, i concessionari e i clienti New Holland che parteciperanno al Giro-E 2022, corsa a tappe per biciclette a pedalata assistita. Durante la competizione che si svolgerà in contemporanea al Giro d'Italia e sullo stesso tracciato, la squadra NH pedalerà sugli ultimi tratti del percorso qualche ora prima dei corridori professionisti.

 

"Grazie al Giro-E coinvolgiamo direttamente dipendenti, dealer e clienti nella promozione dell'agricoltura green e condividiamo con loro l'entusiasmo per quella che sarà un'esperienza davvero indimenticabile" afferma Sean Lennon, vicepresident Europe di New Holland.