Partito il 12 maggio scorso con il suo Demo Tour, New Holland - sponsor ufficiale del Giro d'Italia 2022 - partecipa alla gara ciclistica con un fuoriclasse: il trattore T6.180 Methane Power che, come il T5.120 Dynamic Command™ visto alla scorsa Fieragricola, indossa la maglia rosa.
Rosa fuori e verde dentro, il T6 a metano permette al brand di diffondere il suo messaggio a favore dell'agricoltura sostenibile in tutta la Penisola, poiché presenta emissioni ridotte e un'impronta di carbonio addirittura negativa se alimentato con biometano prodotto da letame. Con la speciale livrea ispirata alla "Maglia da Leader", il trattore esprime al meglio la dedizione alle performance e alla sostenibilità che New Holland condivide con il Giro d'Italia.
New Holland T6.180 Methane Power in rosa per il Giro d'Italia 2022
(Fonte foto: New Holland)
"Culmine del lavoro nello sviluppo della tecnologia a metano e risultato tangibile della strategia Clean Energy Leader, il T6 Methane Power - commenta Carlo Lambro, Brand president di New Holland - è già disponibile sul mercato e rappresenta un tassello fondamentale del ciclo virtuoso della Energy Independent Farm, Azienda Agricola che produce con emissioni zero".
Non solo trattori in pista
A promuovere l'idea di sviluppo sostenibile del marchio saranno anche i dipendenti, i concessionari e i clienti New Holland che parteciperanno al Giro-E 2022, corsa a tappe per biciclette a pedalata assistita. Durante la competizione che si svolgerà in contemporanea al Giro d'Italia e sullo stesso tracciato, la squadra NH pedalerà sugli ultimi tratti del percorso qualche ora prima dei corridori professionisti.
"Grazie al Giro-E coinvolgiamo direttamente dipendenti, dealer e clienti nella promozione dell'agricoltura green e condividiamo con loro l'entusiasmo per quella che sarà un'esperienza davvero indimenticabile" afferma Sean Lennon, vicepresident Europe di New Holland.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland