"La sinergia instaurata con Trelleborg per quest'avvincente manifestazione è stata un'ottima opportunità per mostrare i modelli del marchio - afferma Mario Danieli, country manager Argo Tractors Italia - che, nelle mani di validi conducenti, hanno garantito altissime prestazioni grazie al lavoro di sviluppo condotto su potenza, tecnologia, comfort e design".
Trattori McCormick per quattro sfide
In rappresentanza della gamma prodotto, il Gruppo emiliano ha portato nel cremonese sei modelli: lo specialistico X4.40 N, l'utility X5.120 e i più potenti X7.4 VT-Drive, X7.6 P6-Drive, X7.624 VT-Drive, X8.631 VT-Drive. Quattro mezzi sono stati protagonisti delle prove.Il McCormick X7.4 VT-Drive Stage V ha brillato nella prova dedicata all'abilità di manovra, con aggancio e sgancio dell'attrezzo in una gimkana tra i birilli, mentre l'X5.120 Stage V ha permesso ai concorrenti di sollevare e risistemare nella posizione iniziale un bancale con all'interno un pneumatico.
Nella terza prova, i driver hanno utilizzato l'X7.624 VT-Drive Stage V per compiere un percorso (delimitato da birilli) a marcia indietro nel minor tempo possibile e fare manovra con un rimorchio. Infine, sono saliti sull'X4.40 N per cimentarsi nella guida in pendenza in un'area creata a bordo del circuito per simulare il lavoro in vigneto.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Argo Tractors