All'iF Design Award, tra i concorsi di design più prestigiosi al mondo, il trattore Valtra G135 si impone per migliore design di prodotto nella categoria veicoli del 2021, ed è l'unico trattore premiato al concorso.

Elogiato dalla giuria per essere il migliore e il più completo nella sua categoria, il G135 - recentemente insignito anche del Red Dot Design Award 2021 - è parte della nuova Serie G, presentata lo scorso anno.

"Devo ammettere che vincere il premio iF Design con il nuovissimo Valtra G135 è davvero sorprendente, considerata l'alta competitività delle aziende partecipanti alla selezione" afferma Kimmo Wihinen, industrial design & user experience manager di Valtra. "Mai prima d'ora la stessa macchina era riuscita ad aggiudicarsi sia il premio Red Dot sia il premio iF Design, e tutto questo è accaduto proprio nell'anno del 70esimo anniversario di Valtra: decisamente una meritata ciliegina sulla torta!".

"Siamo orgogliosi - aggiunge Wihinen - che la giuria abbia complimentato non solo il design ma anche la funzionalità della Serie G. Ad esempio, il cofano del motore molto basso, il telaio stretto, l'ampia superficie vetrata e l'interfaccia utente semplice da utilizzare, non sono solo caratteristiche che riportano un innovativo design, ma contribuiscono soprattutto a rendere il trattore con caricatore frontale agile, compatto e produttivo".