Valtra G135, sempre più bello!

Sul podio dell'iF Design, il Valtra G135 si aggiudica il premio 2021 per il migliore design di prodotto nella categoria veicoli

valtragseriesifdesignaward.jpg

Valtra G135 sul podio dell'iF Design
Fonte foto: Valtra

All'iF Design Award, tra i concorsi di design più prestigiosi al mondo, il trattore Valtra G135 si impone per migliore design di prodotto nella categoria veicoli del 2021, ed è l'unico trattore premiato al concorso.

Elogiato dalla giuria per essere il migliore e il più completo nella sua categoria, il G135 - recentemente insignito anche del Red Dot Design Award 2021 - è parte della nuova Serie G, presentata lo scorso anno.

"Devo ammettere che vincere il premio iF Design con il nuovissimo Valtra G135 è davvero sorprendente, considerata l'alta competitività delle aziende partecipanti alla selezione" afferma Kimmo Wihinen, industrial design & user experience manager di Valtra. "Mai prima d'ora la stessa macchina era riuscita ad aggiudicarsi sia il premio Red Dot sia il premio iF Design, e tutto questo è accaduto proprio nell'anno del 70esimo anniversario di Valtra: decisamente una meritata ciliegina sulla torta!".

"Siamo orgogliosi - aggiunge Wihinen - che la giuria abbia complimentato non solo il design ma anche la funzionalità della Serie G. Ad esempio, il cofano del motore molto basso, il telaio stretto, l'ampia superficie vetrata e l'interfaccia utente semplice da utilizzare, non sono solo caratteristiche che riportano un innovativo design, ma contribuiscono soprattutto a rendere il trattore con caricatore frontale agile, compatto e produttivo".