SDF offre un nuovo servizio ai clienti che si aggiunge ai sistemi per la gestione del business dell'azienda agricola, agli hardware per la guida autonoma del trattore ed alle app mySame, myDeutz-Fahr. Si tratta di SDF Store, un innovativo sito per la vendita online di ricambi originali destinati ai mezzi Same, Deutz-Fahr, Lamborghini ed Hürlimann. Per ora fruibile solo dagli utenti italiani, presto sarà disponibile anche per gli operatori di Francia, Germania, Spagna, Portogallo e Polonia.

"Con questa piattaforma, la prima nel settore agri, continuiamo a dimostrare al mercato lo spirito di innovazione dei nostri brand e - dichiara Alberto Perfetto, direttore della business unit ricambi del Gruppo - mettiamo al centro le esigenze dei clienti, dando loro la possibilità di risparmiare tempo e ottenere sempre buone prestazioni nel ciclo di vita delle macchine grazie all'alta qualità dei ricambi originali. Il tutto in sinergia con la nostra rete di concessionari".
 

I benefici per la clientela

SDF Store permette di individuare il ricambio giusto da usare sul trattore tramite l'inserimento del numero di matricola o del modello specifico e di ordinare online ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette - anche dallo smartphone - i ricambi che arriveranno direttamente a casa.

I componenti disponibili sono soprattutto prodotti "Fai da te", utilizzabili nelle più comuni e semplici operazioni di manutenzione o riparazione. La loro qualità è assicurata dal team di Ricerca & Sviluppo che ogni anno dedica più di 250mila ore alle attività di validazione, ai test al banco di motori e trasmissioni, alle prove in campo di prototipi. Nel nuovo sito sarà presente anche un'area con promozioni particolarmente convenienti dedicate ai ricambi di trattori immatricolati meno di recente. Le stesse iniziative saranno proposte ai clienti anche presso le concessionarie della casa di Treviglio.