Arriva un kit in grado di rivoluzionare la gestione dell'impresa agricola. Stiamo parlando di SDF Farm Management che - utilizzabile sia su Pc sia su tablet e smartphone - permette ad ogni agricoltore di avere accesso agli strumenti gestionali necessari e di fare buon uso dei dati telemetrici del trattore lavorando in modo più smart.
 

Come funziona SDF Farm Management?

All'interno del kit è presente il piccolo dispositivo bluetooth BTM che - installabile sulla porta diagnostica del trattore - rileva le informazioni del mezzo e la sua posizione inviandole via bluetooth ad un'applicazione mobile. Quest'ultima mostra i dati ricevuti attraverso una schermata interattiva mandandoli a sua volta in cloud ad un portale web accessibile via browser. Così il titolare dell'azienda può controllare utilizzi e spostamenti del proprio macchinario dall'ufficio o da qualsiasi altro luogo, in ogni momento, ed eseguire analisi accurate del modus operandi.

Il kit di SDF semplifica ulteriormente il lavoro dell'operatore offrendo diverse funzioni, come ad esempio la compilazione automatica del registro dei trattamenti, il report delle performance (velocità media, consumi, ore lavorate) della combinazione trattore-attrezzo e la condivisione della dashboard live. Inoltre, rende possibile sia l'accesso a modelli agronomici e dati ambientali sia l'invio di alert che consentono di evitare situazioni rischiose o impreviste.

Altre utilissime funzionalità sono InCab e Geofencing. La prima permette il monitoraggio in tempo reale delle operazioni in campo con selezione dei parametri da visualizzare sul dispositivo mobile e registrazione delle attività, mentre la seconda offre la certezza di un lavoro svolto all'interno dei confini predefiniti dell'appezzamento.
 
Funzione InCab per il monitoraggio real time delle operazioni in campo
Funzione InCab per il monitoraggio real time delle operazioni in campo

Per utilizzare SDF Farm Management basta scaricare l'app dagli store di Google ed Apple oppure registrarsi sul sito dedicato. Da segnalare che l'acquisto del kit con compatibilità 4.0 permette di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dal credito d'imposta, risparmiando fino al 40%.