A partire dall’inizio della prossima stagione 2020-21 (e fino al 2024) il produttore di pneumatici BKT darà il proprio nome alla francese Ligue 2 che si chiamerà per l’appunto Ligue 2 BKT.

L’accordo è stato recentemente siglato da BKT e Ligue de football professionel (Lfp) l’ente che regola i campionati di calcio professionistici in Francia. "Siamo felici di continuare la nostra avventura nel calcio francese. Questa nuova sponsorship rientra alla perfezione nella strategia di crescita della nostra brand awareness", ha dichiarato Lucia Salmaso, ceo di BKT Europe.

"Siamo già Title sponsor del secondo campionato di calcio italiano, che si gioca nelle città in cui l’agricoltura – nostro mercato primario – è tra i settori più sviluppati. Dalla prossima stagione faremo lo stesso anche in Francia, avvicinandoci sempre di più ai nostri utilizzatori, gli agricoltori, condividendo insieme la passione per il calcio e lo sport".

BKT è già partner di Lfp ed è infatti fino alla fine di questa stagione Title sponsor di Coupe de la Ligue BKT, e a questo proposito dichiara Didier Quillot, direttore esecutivo generale di LFP: "Siamo molto lieti di continuare la nostra collaborazione con BKT. È un segnale importante della crescente attrattività del calcio professionistico francese, che vede una grande società indiana rinnovare la sua fiducia nella Lfp al fine di rafforzare la propria brand awareness".