Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Massey Ferguson: un marchio, infinite possibilità

Il brand presente alla imminente Eima 2018, propone una gamma davvero completa di trattori: dalla Global Series dedicata davvero a tutti alla serie S per chi cerca macchine capaci di offrire un'esperienza davvero unica

Info aziende
mfs-seriesrangefr0917-2910137906.jpg

offerta della Serie S Massey Ferguson
Fonte foto: Massey Ferguson

Presentata per la prima in Italia nel 2016, con il modello MF 4700, con piattaforma o cabina, 2 o 4 ruote motrici, la Global Series si prefissava di essere la gamma di trattori tanto semplici quanto performanti, coprendo potenze dai 75 fino ai 130 cavalli.

Così, con il completamento della famiglia e la scesa in campo dei fratelli maggiori, l’MF 5700 e l’MF 6700, si va consolidando definitivamente la scelta del nostro Brand di avere, oltre alle macchine tecnologicamente di alta specifica contraddistinte dalla lettera S sulla livrea, anche trattori tanto semplici quanto intuitivi, adatti a qualunque tipologia di cliente, dal privato al contoterzista, tanto per l’azienda zootecnica quanto per il seminativo o trasporto.

Equipaggiati con motori Agco Power common rail elettronico da 3 cilindri 3,3 litri per gli MF 4700 e 4 cilindri e 4,4 litri per le due categorie di macchine più grosse, tutti i modelli usufruiscono del sistema SCR “All in One” o meglio conosciuto come “Tutto in Uno” che garantisce zero manutenzione e massima visibilità, essendo lo stesso posizionato sotto la cabina.

La trasmissione comune a tutti per logica di funzionamento è una 12+12 meccanica, a 6 marce e 2 gamme sincronizzate, super affidabile, con l’inversore elettroidraulico e con controllo della sensibilità per massime produttività e comfort operatore; pulsante De-clutch sulla leva marce per il cambio senza utilizzo frizione.

Un’idraulica di tutto rispetto, fino a 100 l/min, e fino a 3 distributori meccanici. Il sollevatore elettronico, con la stessa gestione delle macchine di media-alta potenza, ha una capacità che raggiunge le 5,2 tonnellate. Gli azionamenti per 4WD, bloccaggio vifferenziale e PTO sono sempre elettroidraulici.

Ideali per applicazioni con i nuovi caricatori Massey Ferguson FL ed FLX, questo trattore prevede la possibilità di cabina con tetto Visioline e Fops per ottima visibilità e massima sicurezza. Per tutte le versioni, con la Mother Regulation, il cliente può scegliere frenature pneumatiche e ganci traino rimorchio per ogni esigenza.

Per chi ha maggiori esigenze Massey Ferguson soddisfa i suoi clienti con la Serie S: trattori che spaziano dai 95 cavalli del nuovo modello MF 5709 S fino ai 405 cavalli del potente MF 8740 S. Tutti equipaggiati con motori Agco Power con sistema di emissionamento post combustione con DOC ed SCR di 3° generazione, i modelli MF 5700 S sono i migliori trattori per uso con caricatore frontale. Per tutti gli altri modelli, dal più piccolo della serie MF 6700 S al più potente della MF 8700 S, i motori garantiscono prestazioni massime grazie all’EPM - l’extra potenza motore - che in PDF o in trazione/trasporto già a 6 km/h (per la trasmissione Dyna 6), permette l’erogazione di ulteriori 20-25 cavalli oltre alla potenza massima già di per se generosa. L'offerta comprende i 4,9 litri di cilindrata del 4 cilindri montato sull’MF 6700 S che può arrivare fino a 200 cavalli - unico nel mercato - ai 6,6 o 7,4 litri degli MF 7700 S fino agli 8,4 litri dell’MF 8700 S.

Le trasmissioni sono le popolari Dyna 4, Dyna 6 e Dyna VT: le prime due, semipower shift a 4 oppure 6 marce sotto carico elettroidrauliche per 4 gamme robotizzate elettroniche, garantiscono sicuramente rendimenti e prestazioni da prime della classe assicurando nello stesso tempo comfort e fluidità in cambiata, automatizzabile grazie all’Autodrive.

L’inversore Power Control è qualcosa in più di un semplice selettore di direzione: unico nel mercato mi permette anche di cambiare marcia e mettere in neutro; il sistema Comfort Control, regolando la sensibilità dell’inversore poi, ottimizza la trasmissione in funzione delle esigenze dell’operatore innalzando notevolmente il piacere di guida del mezzo.

Gli allestimenti cabina, infine, vanno da quello più basico, Essential, fino all’Exclusive, per chi vuole il massimo di tecnologia e comfort, passando per l’Efficient, il miglior compromesso sempre però per elevati livelli di prestazioni.

Massey Ferguson e la sua #MFeXperience vi attende ad Eima International dal 7 all'11 novembre, al padiglione 14, stand A1.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner