Con al centro del mirino l'ambizione di crescere, il Gruppo Agco è pronto ad investire nel proprio brand Massey Ferguson, che vedrà lo stabilimento produttivo Beauvais 1, situato nella regione francese della Piccardia, espandersi ulteriormente con l'acquisizione di 8 ettari di terreno e 30mila metri quadrati di edifici adiacenti.

Il progetto Beauvais 3 è stato presentato da Thierry Lhotte, vicepresidente e amministratore delegato di Massey Ferguson per Europa e Medio Oriente, durante l'evento di presentazione del piano quinquennale di crescita Massey Ferguson.
"Questa acquisizione rappresenta la prima prova dell'annuncio fatto in occasione del Sima 2017 e delinea la nostra strategia di crescita attraverso il progetto quinquennale MF Growing Together 5, il più ambizioso e rivoluzionario programma di trasformazione nella storia del marchio".
 
Thierry Lhotte, vicepresidente e amministratore delegato di Massey Ferguson EME

Principale obiettivo del programma MF Growing Together 5 è, come ha ricordato Lhotte, offrire al mercato macchine agricole che forniscano il miglior rapporto qualità prezzo, per far crescere tanto il brand quanto la sua rete di concessionari.

"Quest'ultimo intervento si aggiunge ai traguardi ottenuti nei sette anni appena trascorsi, raggiunti grazie all'implementazione delle tecniche di produzione snella, alla firma di accordi di flessibilità con le unioni dei lavoratori e all'inaugurazione della struttura Beauvais 2 nel 2013" ha proseguito Lhotte.

"L'acquisizione di terreno consentirà di sviluppare un progetto denominato Beauvais 3, mirato a migliorare la logistica e la filiera produttiva della sede francese e allo stesso tempo a reintegrare in azienda la produzione di diversi componenti, attualmente forniti da partner esterni" ha aggiunto Boussad Bouaouli, vicepresidente di produzione Agco per il sito di Beauvais.

Beauvais 3 arriva a distanza di soli quattro anni dall'espansione Beauvais 2, concretizzata nel nuovo impianto di produzione di cabine.
 

Beauvais: fiore all'occhiello di Agco

Destinato alla produzione di trattori da 75 a 400 cavalli, lo stabilimento di Beauvais di Massey Ferguson ha ottenuto lo scorso anno l'ambito premio "Factory of the Year 2016", distinguendosi tra altre dieci fabbriche situate in Francia.
Linea di produzione di trattori MF presso la sede di Beauvais

"L'attuale investimento rinforza il legame che abbiamo con la città francese e dimostra la fiducia che la direzione e il Consiglio di amministrazione globale di Agco ripongono nel sito di BeauvaisIl progetto di espansione genererà nuovi posti di lavoro: nel giro dei prossimi sei mesi recluteremo circa cento nuovi dipendenti", ha concluso Thierry Lhotte.

Questo articolo fa parte delle collezioni: